Si occuperà della gestione delle trattative e dei contratti relativi a beni e servizi nonché della promozione dei principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale attraverso la diffusione del codice di comportamento fornitori.
Sarà suo compito:
1. Assicurare il coordinamento e il controllo delle attività inerenti all’acquisto di beni e servizi in accordo con le linee guida e le procedure della Capogruppo.
2. Definire, in accordo con il Project Manager e/o Direzione Aziendale, le strategie operative nonché il piano degli approvvigionamenti e/o affidamenti/subappalti di commessa e curarne i relativi aggiornamenti.
3. Gestire la presa in carico delle richieste d’acquisto provenienti dalle unità richiedenti, la preparazione e supervisione delle richieste di offerta ai fornitori/subappaltatori, la negoziazione commerciale e la stipula dell’ordine di acquisto/contratto.
4. Definire, in accordo con il Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo, gli aspetti amministrativi e finanziari legati al contratto.
5. Presidiare lo start-up della commessa.
6. Gestire i rapporti con i fornitori/subappaltatori, definendo le tempistiche ed i termini di consegna e di pagamento nel rispetto e in aderenza alle linee guida della Capogruppo.
Il candidato ideale ha un laurea in Economia o Ingegneria Gestionale e ha maturato una significativa esperienza (3/5 anni) come buyer di beni e servizi preferibilmente in aziende piccole o medie ma strutturate, in ambito produzione metalmeccanica.
È richiesta familiarità col pacchetto Office, una conoscenza realmente operativa della lingua inglese e disponibilità a spostamenti e brevi trasferte in Italia e all’estero.
Ottime doti relazionali e negoziali, capacità organizzative, atteggiamento collaborativo, spirito di squadra e orientamento al problem solving completano il profilo ricercato.
È richiesta la residenza in zona ( area di Tortona e quindi Pavese ed Alessandrino).