Il nostro cliente è un'azienda multinazionale leader mondiale nella produzione di pompe di calore In questo ruolo il Quality Engineer, riportando all'Aftermarket Quality&Process Manager, dovrà occuparsi di gestire tutti gli aspetti della qualità dei prodotti e dei processi utilizzati in azienda e dai CAT (centri di assistenza tecnica). Nella posizione è richiesto di effettuare analisi e monitoraggi per individuare interventi di miglioramento e ottimizzazione delle procedure in termini di qualità ed efficienza. Inoltre, il ruolo è cruciale nella gestione dei centri d'assistenza di proprietà, formando i tecnici riguardo procedure operative, verificando le attrezzature in dotazione, ottimizzando lo stock dei ricambi in uso. Sarà necessario fornire support alla stesura di procedure legate alle attività del service. Gestione del processo di garanzia o di sua eventuale estensione relativamente ai prodotti Collaborazione con il resto del team e con i dipartimenti internazionali della società nella redazione di valutazioni e progetti e con il team della qualità centrale per la raccolta di elementi finalizzati ad individuare le cause di eventuali problemi qualitativi di prodotto. Sarà determinante assicurarsi che il personale dei CAT di proprietà rispetti le procedure durante lo svolgimento dell'attività d'ufficio e c/o gli utenti finali e nell'individuare e gestire i fornitori dei CAT di proprietà per ottimizzare i costi e aumentare l'efficienza/qualità del servizio offerto ai clienti. Competenze richieste : Cerchiamo candidature in possesso di un diploma universitario in Ingegneria Gestionale/Energetica. Il possesso di una certificazione sulla qualità dei processi costituisce un elemento preferenziale. Competenze informatiche e di presentazione del pacchetto Office, in particolare Excel ed Access, così come la buona conoscenza dell'inglese. La capacità di portare valore aggiunto grazie a competenze analitiche e di problem-solving, attitudine al lavoro di squadra, attenzione alle scadenze, buone capacità comunicative e attenzione ai dettagli. Nel ruolo si viaggia principalmente all'interno della Lombardia (70%) Completano il profilo ottime capacità organizzative e di pianificazione, decisive capacità di ascolto, gusto per la didattica, relazione empatica, precisione e meticolosità. La persona scelta sarà assunta con un contratto a tempo indeterminato e beneficerà di un'auto aziendale e strumenti di lavoro. Settore: Installazione, manutenzione e riparazione Ruolo: Controllo e certificazione qualità Anni di esperienza: 2-3 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato J-18808-Ljbffr