Il personale è il cuore pulsante delle nostre attività operative e la formazione è essenziale affinché ogni dipendente possa dare il meglio di sé. In qualità di Trainer per Amazon, svolgerai un ruolo cruciale nell’onboarding e nel potenziamento delle competenze dei nostri dipendenti. Ti assicurerai che i nostri dipendenti dispongano delle competenze e delle conoscenze necessarie per tutelare la propria sicurezza, per operare in modo efficiente e perché sappiano cogliere opportunità di crescita professionale in Amazon, fino a diventare, eventualmente, i nostri futuri leader. Affiancherai persone in ogni fase della carriera, dai neoassunti ai manager. Key job responsibilities Garantire formazione e coaching secondo gli standard di Amazon. Esaminare le percentuali di completamento dei programmi formativi nelle varie sedi e migliorarli, in collaborazione con manager e altri membri del team. Raccogliere feedback ed evidenziare aree con opportunità di miglioramento dell’esperienza formativa. Collaborare con i team per individuare ambiti in cui è necessario colmare lacune nella formazione e nella crescita professionale. Aiutare a monitorare metriche come: sicurezza, qualità e processi nelle varie sedi. Impartire formazione e coaching ai collaboratori affinché possano offrirli a loro volta ai team locali. A day in the life Il ruolo di Trainer consiste nell’illustrare gli standard relativi ai nostri processi e garantirne l’applicazione. Erogherai a dipendenti Amazon e collaboratori esterni una formazione di alta qualità, che punti i riflettori sulla sicurezza, la cultura e le procedure in vigore nei singoli siti, assicurando anche un’accoglienza calorosa per i neoassunti. In qualità di Trainer, farai in modo che tutti rispettino gli standard operativi più elevati. Saprai offrire feedback costruttivi per aiutare chi è in fase di formazione a crescere e sviluppare le corrette competenze. Lavorerai presso una delle nostre sedi operative, dove offrirai formazione in presenza e online a team che coprono diversi turni. All’occorrenza offrirai supporto anche ad altre sedi. Lavorerai in modo autonomo, ma ti interfaccerai regolarmente con il personale e le gli stakeholder della tua sede. About the team Il team Customer Fulfilment, o CF, è il nucleo originario di Amazon. Tutto è partito da un piccolo gruppo di librai, per poi diventare un team sofisticato dalla presenza globale, che gestisce oltre 1,5 milioni di ordini al giorno. Questo team è alla base della nostra attività ed è grazie al suo impegno che l’azienda ha saputo diversificarsi, ampliando la propria presenza geografica e l’offerta di servizi. Grazie alle nuove tecnologie, siamo sempre alla ricerca di modi per offrire una gamma di prodotti più ampia e migliore, con consegne tempestive a costi contenuti. Il team CF è il primo anello della catena che ci permette di consegnare i prodotti con la velocità che ci contraddistingue. Opera all’interno dei Fulfilment Centre, aree chiave della frenetica rete operativa di Amazon e che a volte vengono definiti “First Mile”, primo miglio, perché è proprio lì che la maggior parte dei pacchi Amazon inizia il suo viaggio. Il team aiuta a gestire un inventario dinamico e agevola consegne tempestive 24 ore su 24. Nei Fulfilment Centre operano le figure più disparate, quindi le opportunità abbondano e c’è bisogno di competenze eterogenee. C’è chi gestisce fisicamente i prodotti e chi si occupa di analizzare i dati per aiutare il personale a prendere decisioni oculate. We are open to hiring candidates to work out of one of the following locations: Alessandria, ITA