Servizio Clienti Specialistico
La descrizione del ruolo:
Troviamo uno Servizio Clienti Specialistico che entrerà a far parte del nostro team commerciale e sarà incaricato della gestione operativa degli ordini clienti Italia ed estero, nonché del supporto allo sviluppo e alla gestione dei clienti internazionali.
Collaborerà a stretto contatto con l'area vendite, produzione e pianificazione, logistica e amministrazione per garantire un servizio clienti efficiente, puntuale e coerente con gli standard aziendali.
Risponderemo alle seguenti responsabilità:
* Inserimento, controllo e monitoraggio degli ordini clienti nel gestionale aziendale;
* Gestione dell'intero ciclo dell'ordine: conferma, aggiornamenti, spedizione, emissione documenti di vendita;
* Contatto con la Produzione per pianificazione consegne ed emissione ordini di produzione;
* Contatto con gli Area Manager per gestione sinergica dei clienti e redazione preventivi;
* Contatto quotidiano con clienti Italia ed Estero per supporto operativo e aggiornamenti sugli ordini;
* Collaborazione con i reparti interni (logistica, produzione, amministrazione) per assicurare le tempistiche concordate;
* Focalizzazione sullo sviluppo dei clienti esteri: mappatura, contatto, redazione offerte, presidio;
Richiediamo inoltre:
* Diploma o Laurea (preferibilmente in ambito economico/linguistico/commerciale);
* Esperienza comprovata di almeno 2 anni in ruoli di back office commerciale;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua, francese o tedesco, sarà considerata un plus);
* Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel) e familiarità con sistemi ERP;
* Precisione, organizzazione e capacità di gestire attività in parallelo;
* Attitudine al lavoro in team e buone capacità relazionali, anche in contesti interculturali;
Il contratto è a tempo indeterminato.