La Gestione degli Acquisti è un Ruolo Fondamentale
In ambito aziendale, la gestione degli acquisti rappresenta un ruolo fondamentale per garantire la fornitura di beni e servizi di alta qualità. La risorsa da noi cercata sarà inserita nell'ufficio Acquisti e si occuperà di gestire tutte le attività concernenti gli acquisti necessari all'azienda. In particolare, sarà responsabile della pianificazione e dell'effettuazione degli ordini di acquisto in base ai fabbisogni aziendali.
Pacchetto Attivo dei Fornitori
Gestirà il pacchetto fornitori attivo (nazionali e internazionali), sviluppando e consolidando le relazioni con fornitori nazionali ed internazionali. Si occuperà di analisi di mercato e relativa reportistica, ricerca di nuovi potenziali fornitori e valutazione del prezzo e dell'efficienza produttiva sulla base dei requisiti richiesti dalla direzione acquisti.
Gestione dei Rapporti Contrattuali
Sarà responsabile della gestione dei rapporti contrattuali dei trasporti import/export, delle pratiche doganali delle importazioni e delle dichiarazioni di origine (preferenziali/non preferenziali merci). Inoltre, si occuperà della gestione magazzino fiscale e della gestione degli acquisti del materiale promozionale per finalità commerciali e di marketing.
Richiesta di Esperienza
Si richiede esperienza pregressa nel ruolo e provenienza da realtà mediamente strutturate di estrazione metalmeccanica. Conoscenza fluente della lingua inglese e buone competenze informatiche sono altresì richieste. Disponibilità a brevi trasferte qualora richiesto.
Condizioni di Lavoro
Il lavoro si svolgerà presso l'azienda con orario di lavoro di 40 ore settimanali.