Descrizione del ruolo
Il nostro cliente è una realtà multinazionale assicurativa che cerca di potenziare il proprio organico con un professionista esperto nel settore dell'informatica. Il candidato ideale sarà un sistemista con esperienza in ambienti IT e capacità di lavorare su diversi sistemi operativi, tra cui Microsoft Windows ed ambienti virtuali.
Attività principali
* Manutenzione delle workstation e configurazione di nuove postazioni;
* Supporto all'implementazione di soluzioni IT e nuove progettualità;
* Riorganizzazione armadi rack;
* Esecuzione di controlli per assicurare il buon funzionamento delle risorse di rete.
Requisiti
Formazione
* Diploma tecnico o Laurea ad indirizzo informatico;
Esperienza
* 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo in società di servizi o realtà finali strutturate;
Competenze tecniche
* Esperienza su sistemi operativi client/server Microsoft Windows ed ambienti virtuali (O365);
* Esperienza con Hardware ed apparati di rete;
* Esperienza nella gestione di switch e firewall;
* Conoscenza di software per il backup in cloud;
* Conoscenza Microsoft SQL Server;
* Conoscenza di sistemi VOIP;
* Conoscenza delle politiche sulla protezione dei dati.
Vantaggi
* Buon livello di autonomia sui task assegnati;
* Eccellenti capacità organizzative e di problem solving;
* Capacità di relazione con colleghi e/o fornitori esterni.
Altro
* Esperienze su Active Directory;
* Esperienze con Azure AD e ambienti Hybrid Cloud;
* Esperienze in Disaster Recovery, monitoraggio dei servizi;
* Certificazioni o percorsi di studi orientati alla cyber security.