Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile organizzazione-processi e sviluppo organizzativo

Monopoli
Manelli Impresa SpA
Pubblicato il Pubblicato 3h fa
Descrizione

PSi invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: /ppbr/ppManelli Impresa S.P.A., tra le prime aziende edili italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali, ricerca strongResponsabile Organizzazione, processi e sviluppo organizzativo, /strongincaricato di analizzare e ottimizzare processi aziendali e supportare iniziative di cambiamento che migliorano l’organizzazione, l'efficienza, l'agilità e la competitività aziendale da inserire a diretto riporto del emDirettore Risorse Umane /em presso la propria Sede Legale sita in strongMONOPOLI (BA). /strong /ppbr/ppstronguPRINCIPALI RESPONSABILITÀ: /u /strong /pulliCondurre analisi organizzative per valutare l'efficacia della struttura aziendale, identificare opportunità di ottimizzazione dell’organico e migliorare l’efficienza operativa, garantendo l’allineamento con gli obiettivi strategici dell’organizzazione; /liliGestire e aggiornare gli organigrammi aziendali, garantendo la corretta rappresentazione delle strutture organizzative, delle linee di riporto e delle evoluzioni derivanti da cambiamenti strategici o operativi; /liliMonitorare i livelli occupazionali e il costo del lavoro, analizzando gli scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati e proponendo azioni correttive mirate per garantire il corretto dimensionamento dell’organico; /liliProgettare e ottimizzare i processi aziendali, sviluppando modelli operativi orientati all’efficienza, alla riduzione degli sprechi e all’aumento della produttività, migliorando la qualità e la fluidità dei flussi di lavoro; /liliPromuovere strategie di gestione del cambiamento per supportare la trasformazione organizzativa, facilitare l’adozione di nuove metodologie di lavoro e garantire l’engagement delle risorse coinvolte; /liliSupportare lo sviluppo di piani di comunicazione e formazione per la gestione del cambiamento e favorendo una cultura aziendale orientata all’innovazione e alla crescita; /liliPianificare e implementare strategie di sviluppo del capitale umano, individuando le competenze chiave necessarie per sostenere la crescita aziendale e definendo percorsi di sviluppo e upskilling; /liliSupportare l’implementazione di soluzioni tecnologiche e digitali per l’ottimizzazione della gestione dei processi aziendali, dei dati e del reporting, promuovendo la trasformazione digitale e l’integrazione di sistemi avanzati di analisi e automazione; /liliCondurre analisi di business case e benchmarking, confrontando le best practice di settore per individuare opportunità di miglioramento e sviluppare strategie di ottimizzazione organizzativa; /liliSupervisionare l’aggiornamento del sistema normativo e procedurale aziendale, assicurando la compliance con le normative vigenti e il costante allineamento tra politiche interne e processi operativi. /li /ulpbr/ppstronguCOMPETENZE TECNICHE /u: /strong /pulliLaurea magistrale in Economia, Psicologia del Lavoro, Scienze dell’Organizzazione o discipline affini; /liliPreferibile Master o Specializzazione in Organizzazione Aziendale, Change Management; /liliEsperienza minima di 3-5 anni in ruoli di Organizational Development, HR Strategy, Business Transformation o Change Management in contesti strutturati. /li /ulpbr/ppstronguSOFT SKILLS: /u /strong /pulliCapacità di lavorare sotto pressione; /liliProattività e velocità di analisi e risoluzione dei problemi; /liliLingua inglese (B2/C1). /li /ulpbr/ppstronguTIPO DI IMPIEGO: /u /strong /pulliA Tempo pieno. /li /ulpbr/ppstronguPACKAGE RETRIBUTIVO: /u /strong /pulliL’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati alla reale competenza della risorsa. /li /ulpbr/ppstronguSEDE: /u /strong /pulliMONOPOLI (BA). /li /ulpbr/ppstrongLa nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. /strong /p

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Monopoli
Lavoro Provincia di Bari
Lavoro Puglia
Home > Lavoro > RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE-PROCESSI E SVILUPPO ORGANIZZATIVO

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva