PpAll'interno della bDirezione Digital Advisory Services /b, la figura ricercata sarà inserita in bArea Customer Advisory /bper la gestione bEnterprise/PA, Corporate/SMB o Banking areas. /bIl suo ruolo sarà focalizzato sulla crescita sostenibile dell'azienda, attraverso la definizione e lo sviluppo di nuove soluzioni o l'evoluzione di quelle esistenti, con un approccio sempre più innovativo. La persona avrà il compito di monitorare le performance e supportare la creazione di valore per i clienti, con l’obiettivo di consolidare le relazioni e favorire la loro fidelizzazione nel tempo. /p pbLe principali responsabilità: /b /p ul liAnalisi strategica dei trend di mercato del segmento Corporate /li liCreazione di Account Plan su principali clienti e identificazione di soluzioni di business innovative e su misura /li liPartecipazione attiva a tavoli di innovazione, identificando nuove soluzioni o evoluzioni delle soluzioni esistenti, in ottica consulenziale /li liCollaborazione con la governance commerciale per allineare le soluzioni alle esigenze del mercato /li /ul p2) Identificare proattivamente opportunità di sviluppo progettuale su Cliente: /p ul liAffiancamento e consulenza ai clienti per comprendere i bisogni strategici ed identificare spunti di miglioramento dei processi aziendali /li liCoordinamento di risorse interne ed esterne per costruire soluzioni su misura che rispondano alle esigenze specifiche dei clienti /li liFormalizzazione della value proposition, con una forte attenzione al ritorno sugli investimenti (ROI) per il cliente /li /ul p3) Declinare e curare l'implementazione della soluzione: /p ul liDisegno della soluzione con un focus sul product development e sull'ottimizzazione del valore per il cliente /li liDefinizione di Proof of Concept per validare l'efficacia delle soluzioni proposte /li liSupporto alla redazione di progetti tecnici per rispondere ai requisiti di Gare/RFI/RFQ, con una visione strategica del cliente /li liSupporto trasversale nei progetti di data domain e data strategy, lavorando con tutte le linee di prodotto per una visione globale /li /ul p4) Gestire il running della soluzione: /p ul liGestione attiva del cross/up selling per garantire una continua evoluzione delle soluzioni proposte /li liPromozione dell’adozione delle soluzioni su altri clienti appartenenti ad industry adiacenti /li liAnalisi dei benefici ottenuti dai clienti e formalizzazione di use cases /li liConduzione di sessioni di formazione per i clienti prioritari, contribuendo al loro sviluppo delle competenze interne /li /ul pbLa persona che cerchiamo: /b /p ul liHa una laurea in discipline economico-sociali o Informatica/Ingegneria, /li liHa un forte orientamento consulenziale e buone doti di leadership /li liConiuga un’elevata specializzazione di prodotto con una visione globale dei bisogni del cliente /li liHa esperienza pregressa in ambito consulenziale, project management in ambito Corporate o settori complessi /li liHa un forte orientamento ai risultati e una spiccata propensione al team working /li liÈ disponibile a frequenti trasferte per incontrare i clienti e sviluppare opportunità di consulenza. /li liPossiede una solida conoscenza degli strumenti Microsoft (Teams, Word, Excel, PowerPoint, Power BI) /li /ul pLa sede di lavoro è Roma o San Donato Milanese(MI). /p h3Addetto/a Consulenza Aziendale – Settore Beni di Consumo e Dispositivi Medicali /h3 h3Business Analyst con polacco e inglese fluente /h3 /p #J-18808-Ljbffr