Abiti in provincia di Brescia, Bergamo o Lecco, non hai la patente ma vorresti diventare autista di Autobus? Ci pensiamo noi: partecipa ad ARRIVA ACADEMY.
Arriva Academy è l’innovativo percorso per formare la prossima generazione di autisti di autobus.
Più info sulla prossima Academy di Brescia sono disponibili qui: https://www.enaiplombardia.eu/corso/autista-autobus-enaip-brescia
Il corso è strutturato in collaborazione con ENAIP, è GRATUITO e prevede l’assunzione da parte dell’azienda prima dell’avvio del percorso.
Potrai ottenere le qualifiche per diventare autista: la patente D e la CQC per il trasporto di persone!
Il percorso prevede l’assunzione part time per tutta la durata del percorso formativo e l’assunzione full time una volta ottenute le qualifiche*.
Competenze
Fornire ai viaggiatori informazioni
Gestire, se necessario, le operazioni di biglietteria (verificare e/o vendere biglietti di viaggio)
Verificare ed intervenire nella cura delle condizioni di pulizia, dello stato di rifornimento di carburante e in parte della manutenzione ordinaria del mezzo, segnalando alle officine preposte e autorizzate le anomalie o non conformità riscontrate durante la guida.
Cosa otterrai?
Abilitazione alla guida con PATENTE D e CQC secondo normative di settore
Elementi di normativa di trasporto nazionale e internazionale
Formazione sulla sicurezza stradale
Elementi di customer care
Requisiti di ammissione Per l’ammissione al corso è prevista una prova di selezione. I requisiti necessari sono:
Essere disoccupati all'avvio del corso
Età anagrafica da 21 anni
Possesso patente B o superiore
Buona conoscenza e padronanza della lingua italiana
Titolo di studio: licenza media (preferenza titolo di studio superiore)
Idoneità psicofisica per ottenimento patente guida per il trasporto di persone
Il superamento del percorso di selezione darà diritto al corso gratuito regolato da PATTO FORMATIVO specifico.
L’assunzione è subordinata alla verifica dei requisiti previsti dalla mansione.
La selezione si rivolge a candidati di entrambi i sessi (L.903/77). L'interessato invia la propria candidatura rilasciando specifico consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi della L. 196/03 e integrazioni/modifiche.
#J-18808-Ljbffr