ManpowerGroup Italia, società di selezione del personale, ricerca per azienda leader nel settore del commercio B2C una figura di:
Impiegato/a Area Pricing.
La risorsa, inserita all'interno dell'Area Commerciale, avrà la responsabilità di supportare le strategie operative dei punti vendita, gestendo le leve chiave del pricing, dell'assortimento e delle attività promozionali. Sarà un punto di riferimento fondamentale tra la sede centrale e i negozi.
Responsabilità principali:
Gestire la definizione strategica e operativa dei listini di vendita;
Definire il pricing settimanale, con analisi e verifica del posizionamento rispetto ai competitor tramite i gestionali dedicati.
Pianificare e supervisionare eventuali migrazioni dei listini di vendita tra diversi sistemi o punti vendita.
Gestire gli assortimenti continuativi e stagionali/ricorrenze, le richieste dei punti vendita e i cluster a scaffale.
Creare e gestire operativamente i volantini personalizzati per i diversi canali.
Attivare promozioni ad hoc e gestire le attività correlate.
Costruire la reportistica dedicata al monitoraggio delle attività commerciali, utilizzando i sistemi di Business Intelligence.
Supportare la gestione di "Progetti Speciali", inclusa l'attuazione di piani d'azione per il recupero di marginalità e vendite.
Collaborare alle revisioni assortimentali periodiche, supportando i Buyer nell'analisi dei bisogni del cliente e nella clusterizzazione.
Supervisionare i processi legati a nuove aperture e ristrutturazioni.
Competenze e requisiti:
Laurea in discipline Economiche, Statistiche o Ingegneria Gestionale (o titolo equivalente).
Esperienza lavorativa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi (Commerciale, Pricing, Category Management).
Spiccate capacità analitiche e di elaborazione dati.
Conoscenza avanzata di Excel e dimestichezza con sistemi gestionali complessi e software di Business Intelligence (es. AS-400, BO o simili).
Competenza comprovata nelle logiche di assortimento, clusterizzazione e definizione dei prezzi.
Attitudine al lavoro organizzato e metodico, spiccate capacità di problem-solving e ottime doti relazionali per interfacciarsi con i punti vendita.
Sede di lavoro: Marcon (VE)
Offerta: Si offre un inserimento diretto in un contesto solido, agile e altamente strutturato. L'inquadramento e il pacchetto retributivo (RAL) saranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato.
Se sei interessato/a a ricoprire un ruolo chiave in un'azienda leader del settore del commercio B2C e possiedi le competenze richieste, invia la tua candidatura. Garantiamo la massima riservatezza.