PpSiamo un’azienda in forte crescita nel settore veterinario, impegnata nella distribuzione e promozione di prodotti innovativi per la salute animale. La nostra missione è supportare i professionisti del settore veterinario con soluzioni efficaci, sicure e di alta qualità. /p pIn questo contesto ricerchiamo un / una IT Expert. /p pLa risorsa IT Expert fornirà il bsupporto tecnico di primo livello /b agli utenti interni, assistendo nella risoluzione di problemi hardware, software e di rete. Contribuirà alla manutenzione e al corretto funzionamento dell'infrastruttura IT aziendale, acquisendo esperienza pratica in un ambiente dinamico. /p h3Responsabilità principali /h3 ul liSupporto Tecnico (Help Desk): fornire assistenza tecnica di primo livello per problemi relativi a PC, laptop, periferiche, sistemi operativi e applicativi aziendali; effettuare troubleshooting e risoluzione tempestiva di incidenti e richieste degli utenti. /li liGestione Hardware e Software: installerai, configurerai e manutenterai postazioni di lavoro (PC, stampanti, smartphone, ecc.), assisterai nell'implementazione, aggiorn gestione delle licenze software, manterrai un inventario aggiornato degli asset IT. /li liSistema e Rete: gestisci gli account utente (creazione, modifica, permessi) in ambienti come Active Directory o sistemi di gestione utente (es. Office 365); monitorerai le prestazioni di rete (LAN/WAN) e dei sistemi server; contribuire all'applicazione delle policy di sicurezza aziendali. /li liDocumentazione e Formazione: creerai e aggiornerai la documentazione tecnica e le guide per gli utenti; supporterai l'attività di onboarding dei nuovi dipendenti (setup account, fornitura e configurazione dell'attrezzatura). /li /ul h3Requisiti /h3 ul liDiploma tecnico (es. Perito Informatico) e / o Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica e affini. /li liOttima conoscenza dei sistemi operativi Windows (client e server) e del Pacchetto Office. /li liConoscenza dei concetti di Networking (TCP/IP, DNS, DHCP). /li liConoscenza della sicurezza informatica (antivirus, firewall, backup). /li liCapacità di installare e diagnosticare problemi hardware e software. /li liProblem solving e orientamento al risultato. /li liProattività, flessibilità, teamworking cross funzionale. /li liConoscenza della lingua inglese. /li /ul h3Cosa offriamo /h3 ul liAmbiente dinamico e in forte crescita. /li liPercorso strutturato di sviluppo professionale. /li liLavoro in modalità ibrida (presenza / remoto). /li liRetribuzione competitiva, commisurata all’esperienza. /li /ul h3Sede di lavoro: MILANO /h3 pIl presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. /p /p #J-18808-Ljbffr