CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo Mo Ongy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 10.000 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo
rafforzando e ampliando
il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, SORRISO, DINAMISMO, VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le
relazioni umane
sono sempre al primo posto.
Responsabilità
La risorsa selezionata, riportando al Responsabile Tecnico di Cantiere, avrà il compito cruciale di assicurare che l'esecuzione dei lavori impiantistici avvenga nei tempi, nei costi e secondo gli standard qualitativi previsti. Le principali responsabilità includono:
Coordinamento Operativo:
Supervisionare e coordinare quotidianamente le squadre operative e le ditte subappaltatrici coinvolte nell'installazione degli impianti (termoidraulici, HVAC, elettrici di servizio).
Pianificazione:
Supportare la pianificazione delle attività di cantiere, assicurando la corretta sequenza operativa e l'allineamento con il cronoprogramma generale.
Verifica Tecnica:
Controllare la rispondenza delle opere eseguite alle specifiche di progetto, ai disegni esecutivi e alle normative vigenti.
Gestione Documentale:
Curare la reportistica giornaliera e settimanale sullo stato di avanzamento lavori (SAL), gestire le non conformità e supportare la compilazione dei verbali di cantiere.
Logistica:
Collaborare con l'ufficio acquisti e la logistica per assicurare la disponibilità in cantiere dei materiali necessari nel rispetto delle tempistiche.
Sicurezza:
Vigilare sul rigoroso rispetto delle normative di sicurezza in cantiere (D. Lgs. 81/08), collaborando con il Responsabile della Sicurezza (RSPP/CSE).
Requisiti Richiesti
Formazione:
Laurea in Ingegneria Meccanica, Energetica, Civile, o affini.
Esperienza:
Un minimo di esperienza (anche breve) in ruoli di cantiere, assistenza tecnica, o coordinamento operativo, preferibilmente nel settore impiantistico (HVAC o Termoidraulica).
Competenze Settoriali:
Solida conoscenza di base dei principi di funzionamento degli impianti di riscaldamento, condizionamento e trattamento aria.
Competenze Trasversali:
Ottime capacità organizzative, problem solving, proattività e doti comunicative per interfacciarsi con maestranze e tecnici.
Strumenti:
Buona conoscenza del Pacchetto Office (Excel per la reportistica) e preferibilmente di software di disegno tecnico (CAD).
Cosa offriamo? Opportunità di lavorare su progetti innovativi in un settore in continua evoluzione;
Ambiente di lavoro stimolante e dinamico, con
formazione continua
;
Retribuzione commisurata all'esperienza e pacchetto benefit aziendali.
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.