La posizione
Le tue principali responsabilità saranno:
* Supporto di secondo livello: gestirai problematiche complesse relative ai sistemi IT aziendali che il supporto di primo livello non è riuscito a risolvere; farai troubleshooting e collaborerai con i team di sviluppo e con la casa madre per la loro risoluzione definitiva (Problem Management).
* Progetti di modernizzazione: parteciparai attivamente ai progetti IT legati all'evoluzione del 'Modern Workplace' assieme agli altri team IT della sede italiana, curando l'implementazione e la gestione dei dispositivi informatici di ultima generazione per i nostri collaboratori.
* Analisi e ottimizzazione: analizzarai i trend di incident e service request per identificare opportunità di automazione, per redigere documentazione e per proporre soluzioni proattive che riducano il numero delle segnalazioni.
* Gestione dei servizi IT: seguirai in prima persona i processi chiave del framework ITIL (gestione di Incident, Problem, Request Fulfilment, Knowledgebase), garantendo il rispetto degli SLA e gestendo correttamente le escalation.
* IT Operations: supervisionerai il sistema di monitoraggio dell’infrastruttura IT e seguirai la gestione operativa a fronte di allarmi, seguirai anche le attività legate all'Identity management e all’onboarding/offboarding dei collaboratori
Il profilo ricercato
Sei la persona giusta se hai:
* Formazione: laurea in informatica, ingegneria informatica o simili. Valutiamo con interesse anche profili neolaureati o diplomati in informatica con un brillante percorso accademico.
* Passione: una profonda e genuina passione per l'informatica e per le nuove tecnologie. Una valore aggiunto sarà la possibilità di fare script e di creare semplici automatismi (es. Google Apps Script).
* Lingue: buona conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore), indispensabile per l'interazione con il team internazionale. La conoscenza del tedesco costituirà un titolo preferenziale.
* Mentalità analitica: capacità di analisi e problem solving, con un approccio proattivo e una mentalità orientata al miglioramento continuo.
* Soft skills: buone doti relazionali, pazienza e capacità di comunicare in modo chiaro ed efficace con utenti e stakeholder a diversi livelli. Sai mantenere il 'sangue freddo' anche di fronte a problemi critici.
La nostra offerta
Cosa prevede offerta di lavoro per IT Service Analyst?
* Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi con concrete possibilità di stabilizzazione
* Smart Working per una media di 2 giorni a settimana, cumulabili nel mese
* Un processo annuale di Talent Management per sostenere il tuo sviluppo
* Un percorso di inserimento completo e strutturato basato sul 'training on the job' e supportato dall'esperienza dei colleghi senior
* Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante certificato Top Employer
* Un'azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR 'Sulla via del domani'
* Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
* Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, 'Italiamo Lounge' per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
* Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!