Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data. Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da più di 40.Akkodis vanta un’esperienza quarantennale e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile.
La divisione Energy di Akkodis è tra i principali attori a livello italiano nell’ambito della consulenza ingegneristica, direzione e project management per le aziende del comparto energy e clean technology.
Costituita da consulenti specializzati di elevato livello tecnico e provata esperienza in vari campi, tra cui HSE, O&M e Digital, che hanno approfondito la loro formazione collaborando con importanti aziende internazionali, Akkodis assicura la copertura dell’intera filiera produttiva e distributiva a livello nazionale ed internazionale.
Aiutiamo i nostri clienti nello sviluppo di progetti partendo dalla fase di fattibilità, ingegneria, construction e commissioning, fino ai servizi personalizzati ai clienti con priorità ad uno sviluppo sostenibile.
Electrical Project Engineer
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
Gestire e coordinare progetti ingegneristici in ambito elettrico, assicurando il rispetto delle scadenze e dei budget;
Sviluppare e gestire modelli BIM per la progettazione e l'analisi delle installazioni elettriche;
Redigere documentazione tecnica dettagliata e report di avanzamento progetto, mantenendo una comunicazione chiara con tutte le parti interessate;
Assicurare la conformità alle normative vigenti e agli standard di qualità, promuovendo una cultura di miglioramento continuo.
Hai una laurea in Ingegneria Elettrica o discipline affini ed ed almeno 3 anni di esperienza nel ruolo?
Potrai entrare nel team Energy e seguire diversi progetti e conoscere varie realtà.
Esperienza pregressa nella gestione di progetti elettrici, preferibilmente in contesti multidisciplinari;
Conoscenza approfondita delle normative e degli standard di qualità nel settore elettrico;
Competenze nella modellazione BIM e utilizzo di software di progettazione elettrica;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Contratto a tempo indeterminato
Ti supporteremo grazie ai nostri piani di formazione, ad una performance review annuale, ad un affiancamento nelle fasi iniziali di ingresso, unitamente a follow-up con figure Manageriali e HR Business Partner;