Marketing & Communication Manager, 03 - Italia
03 - Italia, Italy
Il Contesto
Il nostro cliente è una nota società operante nel settore sporting goods and accessories, che ci ha incaricato di ricercare il/la: Marketing & Communication Manager.
Sede di lavoro
Veneto Centrale
Il Ruolo
Il candidato, riportando all’Amministratore Delegato, si occuperà della gestione di tre risorse interne dedicate rispettivamente all’area Digital, Retail e Product Management, avvalendosi di alcune agenzie esterne. I focus principali, partendo da un’approfondita conoscenza dei mercati di riferimento e clienti target (B2B/B2C), saranno:
1. Definizione delle strategie marketing complessive, con un forte presidio delle attività digitali integrate con tutte le attività offline, garantendo la massimizzazione della multicanalità.
2. Ideazione e implementazione dei piani marketing per 3 marchi aziendali, ciascuno con un posizionamento differente, assicurando il corretto posizionamento e l’attuazione di attività peculiari richieste da ciascun brand.
3. Relazionarsi con le diverse funzioni aziendali per definire le strategie dei marchi.
4. Gestione di attività di comunicazione, organizzazione di fiere ed eventi e trade marketing.
5. Gestione del budget marketing assegnato, con allocazione delle risorse alle singole attività.
Requisiti
* Laurea o cultura equivalente.
* Significative esperienze nel marketing e comunicazione di aziende modernamente organizzate, con prodotti rivolti al consumer.
* Capacità organizzative e di gestione di progetti e risorse.
* Buone competenze di analisi e padronanza nella gestione dei presidi digitali (social media, siti web, soluzioni B2B, CRM, attività SEO/SEM, ecc.), oltre alle competenze per la gestione delle attività offline.
* Inglese fluente.
* Disponibilità a trasferte occasionali all’estero.
* Passione per il mondo sportivo.
#J-18808-Ljbffr