· Descrizione e Mission del Ruolo:
· Il Sales Assistant Oviesse, riportando allo Store Manager o, in mancanza di esso al Brand Manager, Ambasciatore del Brand, vive lo store a 360° ed è responsabile di garantire la miglior esperienza possibile ai clienti, occupandosi di vendita assistita, animando lo store e assicurando l'ordine e la pulizia del negozio e del magazzino. Assicura il raggiungimento dei propri target di vendita, contribuendo quindi a quelli dello store.
· Deliverable e task principali:
· Accoglie i clienti, li informa, ne orienta l'acquisto presentando la merce e svolge le operazioni di cassa, apertura e chiusura store, inviando i corrispettivi della chiusura web ad Amministrazione e Contabilità
· Gestisce gli eventuali reclami della clientela
· Cura e riordina gli ambienti dello Store
· Applica le tecniche di fidelizzazione del Cliente, per rendere il rapporto proficuo e duraturo
· Riorganizza il magazzino e gli spazi di vendita in base al venduto, alla giacenza e alle linee guida del layout magazzino, ricevute da Casa Madre
· Svolge la rotazione giornaliera della merce al fine di ottimizzare gli spazi di vendita
Al termine dello scarico merce, esegue le rettifiche in eccesso o in difetto, richiedendo a Casa Madre le
mancanze da ordine
· Registra e spunta la merce ricevuta in Stock Quick Founder attraverso il palmare
· Partecipa all'allestimento degli spazi di vendita in base alle direttive visual e materiale brandizzato ricevuto da Casa Madre all'avvio di ogni stagionalità, promo o saldi
· Riceve listini prezzi da Casa Madre per i saldi; li scarica sul palmare e dopo averi rintracciato la merce, adatta l'allestimento fisico e merceologico, dando maggiore visibilità ai prodotti in saldi, come da linee guida Casa Madre
· Effettua gli ordini web per l'acquisto dal sito di Casa Madre per i Clienti che richiedono merce non presente in negozio
· Partecipa ai due inventari annuali di verifica, effettuati al termine dei saldi
· Effettua i resi di fine stagione alla sede centrale di Casa Mare, secondo la procedura prevista (inserisce i codici merce nel palmare per rintracciare la merce da rendere, registra la merce e prepara i colli da spedire)
· Riordina i documenti corrispettivi e gestisce l'archivio cartaceo
· In caso di assenza dell'Assistant Store Manager, effettua i versamenti di contanti degli incassi del proprio negozio
· Rifornisce gli spazi di vendita del negozio con lo stock presente in magazzino, secondo le linee guida di Casa Madre
· Si occupa della pulizia del negozio
· Affianca il personale neoassunto nella formazione on the job durante la vendita
· Interfacce: Direzione Centro Commerciale o Proprietà Immobile; Amministrazione e Contabilità; Trasportatori; Clienti; Real Estate
Contratto di lavoro: Part-time
Retribuzione: €575,96 - €1.197,65 al mese
Ore previste: non più di 35 a settimana
Esperienza:
* addetto/a alla vendita: 1 anno (Preferenziale)