L’opportunità 🎯
La persona individuata verrà inserita in Head Office, all'interno dell'area Finance, con l'obiettivo di:
* Svolgere tutte le attività amministrative e di carattere contabile necessarie alla gestione della Società.
* Provvedere alla tenuta e l’aggiornamento della contabilità, dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore d'appartenenza.
* Attendere agli adempimenti inerenti alla tenuta della contabilità di esercizio, incluse contabilità fornitori e contabilità clienti, e della tesoreria.
* Analisi voci di costo e confronto scostamenti consuntivo/budget/forecast con individuazione delle opportune azioni correttive;
* Supporto nella gestione delle relazioni con le società di trasporto valori e organizzazione dei ritiri di contante presso i punti vendita con relativa informativa ai negozi;
* Supporto nella gestione della reportistica inerente le app di pagamento utilizzate in negozio (Glovo, Satispay, etc.)
* Effettuare opportuni controlli e fornire consulenza e supporto ai punti vendita per i corretti adempimenti di prassi amministrative e fiscali.
* Operare sulle varie attività relative al ciclo attivo (corrispettivi), ciclo attivo fatturazione clienti, al ciclo passivo e alla prima nota (banche, contabili stipendi...).
* Supportare la chiusura della reportistica mensile e di chiusura di esercizio annuale e infrannuale.
* Cooperare relativamente alle attività di audit e relazionarsi con la società di revisione esterna ed il collegio sindacale.
* Supportare l’Area Acquisti attraverso la produzione di estrazioni contabili ad hoc.
* Supportare il Finance Manager e la direzione aziendale attraverso la produzione dei dati e la reportistica generica nelle decisioni strategiche.
* Protocollazione e archiviazione documenti inerenti la contabilità.
* Condividere e supportare gli obiettivi e le politiche aziendali e di Gruppo.
* Relazionarsi con il fiscalista esterno per tutti gli adempimenti in ambito fiscale/tributario.
* Collaborare sui progetti speciali della funzione Finance.
Competenze tecniche 🛠️
* Diploma/Laurea in Materie Economiche/Amministrative.
* Capacità di buon utilizzo dei principali strumenti informatici.
* Conoscenza buona della lingua inglese.
* Pregressa esperienza in area Finance/Amministrazione o Società di audit.
* Capacità organizzativa, metodo e precisione, forte orientamento e abilità nel rispetto delle scadenze, capacità di gestione dello stress, capacità di auto-motivazione.
* Essere in grado di assumersi le responsabilità del ruolo con coerenza, integrità ed etica professionale.
* Capacità di offrire formazione continua alle risorse junior.
Competenze trasversali 🪄
* Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, predisposizione al lavoro di team in contesti dinamici, altamente sfidanti e in continua evoluzione
* Doti comunicative, con capacità di sintesi e di rendere chiari gli andamenti delle attività
* Doti di problem solving e capacità di gestione dello stress
Retribuzione & Benefits 💰
In aggiunta al tuo salario potrai beneficiare di buoni pasto, assicurazione sanitaria aggiuntiva estendibile ai tuoi familiari e ti offriremo l’abbonamento per i mezzi pubblici di Milano. Potrai inoltre migliorare la work-life-balance, grazie allo smart working.
Formazione & Sviluppo 👩🏫
Avrai la possibilità di definire un percorso di sviluppo costruito su misura per te. Avrai la possibilità di svolgere corsi su tematiche tecniche e competenze trasversali.
Il nostro ambiente 🌈
Lavorerai in un contesto giovane, dinamico e multiculturale. Ti sentirai parte integrante del tuo team e avrai la possibilità di interfacciarti e conoscere colleghi di altri dipartimenti e altre nazioni. Avrai inoltre l'occasione di partecipare ad iniziative di team building ed eventi extra lavorativi.