PPer un prestigioso studio legale milanese, realtà di nicchia in ambito gestione grandi patrimoni a livello nazionale e internazionale, stiamo cercando un/a bMarketing Business Development Expert. /b /ppbr/ppbSede: /bMilano (centro) /ppbRiporta al: /bPartner/ Titolare /ppbTipo di contratto: /bFull-time /ppbr/ppbDescrizione del ruolo /b /ppbr/ppL’obiettivo complessivo è razionalizzare i processi di comunicazione e marketing, rendendoli più efficaci e coordinati, creando una base stabile per un’attività continuativa di business development coerente con il posizionamento e l’immagine di eccellenza dello studio. La risorsa avrà quindi il compito di supportare l’organizzazione e la pianificazione delle attività di marketing e business development, garantendo un flusso di lavoro efficiente tra i professionisti dello studio e contribuendo alla valorizzazione della sua immagine e reputazione. /ppbr/ppbResponsabilità principali /b /ppbr/pp• Popolare e mantenere aggiornato il CRM con i dati di clienti, prospect e contatti istituzionali. /pp• Promuovere lo sviluppo del business attraverso azioni mirate di digital marketing, supportando i professionisti nel follow-up delle attività commerciali e nel rispetto delle scadenze operative e di networking. /pp• Monitorare e segnalare eventi di settore rilevanti (convegni, conferenze, premi, fiere) e curare la partecipazione dello Studio, coordinando le agende degli avvocati e ottimizzando la pianificazione di incontri, eventi e attività commerciali. /pp• Collaborare alla pianificazione e gestione degli eventi promossi o sponsorizzati dallo Studio. /pp• Supportare la gestione e la calendarizzazione dei contenuti per la comunicazione social, sia per i profili personali degli avvocati sia per i canali istituzionali dello Studio, coordinandosi con eventuali consulenti esterni di comunicazione e PR per garantire coerenza di immagine e messaggio. /pp• Fornire assistenza organizzativa per gli spostamenti e la logistica dei professionisti. /ppbr/ppbRequisiti richiesti /b /ppbr/pp• Laurea in Comunicazione, Marketing, Economia, Giurisprudenza o affini. /pp• Esperienza pregressa in ruoli di marketing operativo, segreteria organizzativa o business development, preferibilmente in studi professionali o realtà corporate. /pp• Ottima capacità organizzativa e gestionale, con forte orientamento al problem-solving e all’efficienza. /pp• Buona conoscenza dei principali strumenti digitali e CRM. /pp• Ottima padronanza dell’inglese. /ppbr/ppbCaratteristiche personali /b /ppbr/pp• Spirito collaborativo e approccio proattivo. /pp• Attenzione al dettaglio e capacità di lavorare su più attività contemporaneamente. /pp• Eccellenti capacità relazionali, precisione e riservatezza. /pp• Interesse per il settore legale e per la comunicazione professionale di alto livello. /ppLo studio è aperto a valutare l’esperienza dei/lle candidati/e al fine di offrire un pacchetto economico interessante; la risorsa avrà la possibilità di essere inserita all’interno di una realtà autorevole e riconosciuta a livello nazionale e internazionale come punto di riferimento nella tutela patrimoniale di famiglie e imprenditori. /ppSe interessato/a, invia la tua candidatura e verrai ricontattato/a al più presto. /p