Cerchiamo un/una Responsabile per l’Ufficio Acquisti! Scadenza per la candidatura:, ore 12
✏️ Informazioni dettagliate e link al modulo di candidatura: di lavoro Campus di Bolzano, Ufficio Acquisti
Inquadramento in qualità di “esperto/a amministrativo/a” con funzione di responsabile come da contratto collettivo unibz
Requisiti di accesso
laurea almeno quadriennale preferibilmente in scienze giuridiche o economiche
attestato di bilinguismo C1 (ex livello A) oppure certificazioni linguistiche C1 equivalenti nelle quattro abilità (ascolto, parlato, lettura e scrittura)
esperienza professionale pluriennale nel settore delle gare d’appalto e degli acquisti (prego specificare nel modulo online e nel CV)
La posizione Il/la Responsabile dell’Ufficio Acquisti si occupa principalmente dell’organizzazione e della gestione delle procedure d’appalto per lavori, beni e servizi della Libera Università di Bolzano in tutte le sue sedi.
Il/la Responsabile coordina il personale amministrativo assegnato, ne promuove la crescita e definisce la struttura organizzativa interna dell’ufficio per garantire un’interazione ottimizzato con gli altri uffici. Questa figura contribuisce inoltre in maniera significativa al miglioramento delle procedure amministrative, ottimizzando processi e risorse.
Sono richieste esperienza nel settore delle gare d’appalto e degli acquisti, solide competenze in materia di Codice dei Contratti Pubblici, spiccate doti organizzative, orientamento alle soluzioni e buone conoscenze nel settore informatico.
Si occuperà in particolare di
organizzare e realizzare in autonomia le procedure d’appalto anche sopra soglia europea per lavori, beni e servizi
fornire consulenza all’ateneo per le questioni legate alla normativa in materia di acquisti
gestire i contratti di assicurazione dell’Ente incluse le pratiche relative ai sinistri
effettuare tutte le comunicazioni obbligatorie per legge relative agli appalti di lavori forniture e servizi
Il profilo ideale comprende
solide competenze in materia di Codice dei Contratti Pubblici e in generale della normativa sugli appalti pubblici e conoscenze nell’ambito del diritto contrattuale
buone conoscenze e competenze nel settore informatico e in particolare nell’uso dei software dedicati
buona conoscenza di Microsoft 365 (in particolare Excel, Word, Outlook) e dei servizi cloud (ad es. Teams, OneDrive)
La conoscenza della struttura e cultura organizzativa universitaria costituisce un valore aggiunto.
esperienza di coordinamento del personale e nel contatto con i fornitori
autorevolezza e capacità di leadership
spiccate doti organizzative e orientamento alle soluzioni
competenze sociali e doti comunicative
conoscenza molto buona della lingua italiana e tedesca e buona conoscenza della lingua inglese
un’opportunità professionale in un contesto moderno, multiculturale e stimolante che prevede attività varie e coinvolgenti, con possibilità di crescita sia personale che professionale
formazione continua attraverso percorsi di aggiornamento mirati
un elevato grado di autonomia nella gestione del proprio ambito di responsabilità, all'interno di un team motivato
la possibilità di svolgere parte dell’attività in modalità smart working
varie possibilità di conciliazione tra vita privata e lavoro, grazie a orari pianificabili e flessibili, riconosciuti dal certificato audit famigliaelavoro
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