HSE SENIOR
Azienda multinazionale molto solida che opera nell'ambito dell'economia circolare
Formazione continua e possibilità di crescita professionale.
Definire, in base alle indicazioni fornite dalla Direzione aziendale il sistema di sicurezza e ambiente dell’azienda in conformità alle normative nazionali e internazionali sugli standard tecnici previsti.
Assistere il datore di lavoro nel definire ed attuare politiche aziendali relative alla prevenzione degli infortuni, alla sicurezza degli impianti, delle macchine e delle attrezzature, alla prevenzione e protezione incendi, alla sicurezza ambientale e all’igiene del lavoro.
Promuovere e diffondere all’interno del Plant la cultura della qualità e della salute e sicurezza, tramite l’ottimizzazione delle procedure ed il monitoraggio della loro osservanza.
Coordina l’attività della comunicazione/promozione di una cultura orientata alla tutela della salute, sicurezza e della protezione dell’ambiente;
Garantisce il monitoraggio dei processi aziendali, segnalando al Plant Manager eventuali modifiche che comportino un aggiornamento della valutazione dei rischi;
Definisce i criteri significati per la valutazione degli impatti ambientali e dei rischi e stabilisce le modalità di controllo;
Individua con le funzioni aziendali interessate gli aspetti ambientali connessi alle attività, processi, prodotti e servizi, valutandone gli impatti ed i rischi;
Organizza tutte le attività inerenti la Salute, Sicurezza e Ambiente sia in collaborazione con RSPP che con il Medico del Lavoro;
Assicura il mantenimento e aggiornamento delle istruzioni operative (IOP) delle attività di fabbrica e provvede ad formare e informare gli operatori;
Organizza e coordina le attività formative e di addestramento necessarie del personale in materia di Sicurezza, Salute e Ambiente;
Collabora con le funzioni aziendali interessate all’individuazione e alla valutazione delle metodologie e delle tecniche per il controllo dei processi e dei prodotti;
Svolge azioni di monitoraggio del sistema sicurezza e ambiente, attraverso verifiche ispettive interne sui processi e sulle aree funzionali, per sincerarsi che tutte le attività dell’organizzazione si svolgano nel rispetto delle procedure definite dall’azienda;
Si relaziona con gli enti di controllo esterni e predispone la documentazione necessaria per le verifiche e controlli dei sistemi di ambiente e sicurezza e per le verifiche periodiche di certificazione;
Laurea;
Esperienza di lavoro di almeno 4 anni nel ruolo svolto presso contesti industriali complessi con rischio sicurezza alto;
Inglese fluente;
Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.