InGruppo FERVO sta cercando un Project Manager nell'ambito del General Contracting. La risorsa, riportando al Direttore operativo, si occuperà di gestire operativamente l'intero iter della commessa, dall'ideazione al collaudo, nel rispetto delle normative sugli appalti pubblici. La posizione prevede trasferte giornaliere nel territorio regionale. Responsabilità principali: Sovrintendere alle attività di progettazione affidate a progettisti esterni, verificando la coerenza con i requisiti di progetto. Coordinare le fasi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, interfacciandosi con le diverse direzioni aziendali. Verificare la completezza della documentazione contrattuale per l'avvio della commessa. Analizzare il budget commerciale e redigere il piano finanziario, valutando i rischi. Gestire le relazioni con le imprese appaltatrici e monitorare tempi e costi. Gestire i rapporti con il cliente durante tutte le fasi della commessa. Monitorare gli avanzamenti lavori tramite strumenti informatici. Redigere i piani di lavoro per le attività operative e di cantiere. Supportare l'ufficio legale in eventuali contenziosi. Valutare varianti e confrontarsi con buyer e ufficio tecnico. Monitorare la situazione degli incassi. Gestire le attività di Expediting e Logistica. Assicurare il completamento della commessa e redigere il report finale. Requisiti tecnici: Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica o affini. Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo. Conoscenza approfondita di impianti MEP (Mechanical, Electrical, Plumbing). Esperienza nella gestione contrattuale. Competenze in Project Management e utilizzo di Microsoft Project. Ottima conoscenza della lingua inglese. Offerte e ambiente di lavoro: Percorsi di formazione e sviluppo professionale. Ambiente sfidante e team collaborativo. Buddy di supporto nei primi mesi. Contratto a tempo indeterminato con retribuzione competitiva. Sedi di lavoro: Milano, Roma, Reggio Emilia, Firenze, Siena, Genova. J-18808-Ljbffr