Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tech project manager – ambito banking (milano)

Milano
bip-group
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Description

Quale sarà la tua sfida?

Entra a far parte di BIP – xTech, il Centro di Eccellenza di BIP specializzato in consulenza e servizi innovativi in ambito IT orchestration, Network Virtualization, Cloud, Blockchain, IoT, Big Data, Data Science ed RPA.

Bip ha creato all'interno del proprio Competence Centre "xTech": un team multidisciplinare e in forte crescita focalizzato su tecnologie emergenti come, ad esempio, Service Orchestration, Software Defined Networking e WAN, 5G, ecc.

Attività richieste:

* Coordinare e supportare le attività di sviluppo degli applicativi nel perimetro assegnato dal cliente in termini di progetti, fix tecniche, evolutive di prodotto o di processo, garantendo l'integrazione tra le diverse aree di sviluppo con i Fornitori coinvolti, e l'allineamento costante con l'area ICT, Security, Architetture, Test Competence Center.
* Coordinare e supportare i processi IT a supporto delle aree di business di propria competenza, in termini di monitoraggio esecuzione delle catene elaborative, e dei processi informatici di comunicazione (scambio flussi informatici, funzionamento servizi, connettività)
* Monitorare gli Incident e le varie Request tecniche coordinando, laddove necessario, i fornitori esterni coinvolti nelle attività di presidio applicativo ed infrastrutturale.
* Monitorare e coordinare le varie richieste di supporto provenienti dagli altri uffici valutando criticità e priorità in base al proprio backlog di attività.
* Istruire e coordinare figure più junior nella gestione delle varie attività in ottica di continuo miglioramento
* Gestire la comunicazione con i vari stakeholder sull'andamento del servizio, sull'andamento dei vari progetti e sull'avanzamento dei vari rilasci
* Gestire e monitorare i fornitori e fornire loro supporto per adeguamento dei modelli operativi, laddove necessario, in ottica di miglioramento continuo dei servizi
* Supportare i fornitori nella valutazione delle performance dei propri sistemi al fine di garantire la stabilità e la conformità dei servizi IT con l'evoluzione del business
* Collaborare con l'ufficio di Business Continuity nella creazione/mantenimento di piani di continuità e di recovery
* Supportare le attività inerenti alla manutenzione preventiva e correttiva negli ambienti di Sviluppo, Collaudo e Produzione con l'obiettivo di aumentare la disponibilità dei sistemi e minimizzare il numero di incidenti secondo un approccio teso al miglioramento continuo.
* Supportare il cliente nel processo di validazione relativamente all'adeguatezza della soluzione architetturale, funzionale e tecnica prevista per l'ambiente di Produzione
* Garantire la produzione e l'aggiornamento costante della documentazione tecnica e funzionale degli applicativi di propria competenza
* Supportare il fornitore nella stesura ed esecuzione di Testbook relativamente ai progetti in corso

Requisiti indispensabili:

* Laurea possibilmente di indirizzo Informatico o inerente
* Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi presso compagnie assicurative/bancarie
* Conoscenza delle tecniche di Project Management e dei processi di Incident e Problem Management
* Conoscenza ciclo di vita del software e release management
* Conoscenza di networking, sviluppo applicativo (base), configurazioni architetturali e di sicurezza informatica (base)
* Conoscenza del pacchetto Office Microsoft e sistema di Incident Management Service Now
* Buona conoscenza della lingua inglese

Plus:

* Conoscenza dei processi/prodotti assicurativi e dei relativi sistemi gestionali (opzionale)
* Conoscenza piattaforma Tibco (opzionale)
* Conoscenza delle linee guida ITIL

Soft Skills:

* Standing consulenziale
* Necessaria autonomia, intraprendenza e proattività
* Flessibilità e spirito di adattamento.
* Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
* Precisione e rispetto delle scadenze

Perchè Bip?

Crescita e Formazione
Più di 300 corsi su tecnologie e business emergenti, programmi di sviluppo personalizzati e iniziative di training e people care per supportare la tua crescita professionale e personale.

Flessibilità e Work-Life Integration
Lavoro agile con possibilità di programmare le giornate da remoto e in ufficio con il proprio responsabile e in base alle esigenze di progetto, Banca Ore Solidale per usufruire o mettere a disposizione ore di permesso a colleghi e colleghe che vivono momenti di difficoltà e una cultura che favorisce l'equilibrio tra vita e lavoro.

Salute & Benefits
Assicurazione sanitaria, check-up agevolati, piattaforme per il benessere psicofisico e un piano welfare integrativo. Ticket restaurant e altri benefit dedicati.

Famiglia e Genitorialità
Supporto concreto a neogenitori: integrazione al 100% per i primi 3 mesi del congedo parentale o bonus una tantum, giorni extra per i papà e iniziative di supporto durante il congedo e al rientro in azienda.

Inclusione e Valori
Promuoviamo l'unicità e garantiamo pari opportunità a tutte le persone. Lavoriamo per un ambiente etico, equo e accogliente, anche attraverso politiche attive per le categorie protette (L. 68/99).

Next Steps

Una volta ricevuto il tuo cv ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente.

Se c'è un match con questa o con altre posizioni aperte all'interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca.

L'iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner.

L'ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting.

In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future.

Se dovessi identificare tu stesso ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.

Su di Noi

Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l'esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l'innovazione e la digitalizzazione.

Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all'avanguardia nell'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.

Aiutiamo i nostri clienti a fare la differenza creando qualità su larga scala attraverso una formula che opera su tre leve: Valore, Persone e Tecnologia.

Crediamo nel valore dell'eccellenza, che è la bussola su cui orientiamo il nostro agire, e adottiamo un approccio etico e leale nei confronti di quante e quanti scelgono di lavorare con noi, promuovendo un contesto in cui le persone possano crescere insieme, grazie alla contaminazione tra competenze diverse.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Tech project manager – ambito banking (Milano)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva