CATTANEO IMPIANTI S.r.l. storica azienda operante nel settore di soluzioni impiantistiche per l’industria, con orientamento all’innovazione e alla multidisciplinarità, cerca un/una
Project Manager per l’area elettrica. La risorsa, riferendo al Technical Department Leader, coordinerà l’operato del responsabile operativo e del Team di reparto, oltre ad interfacciarsi con l’Ufficio Tecnico ed i fornitori esterni. Al fine di garantire il presidio delle attività di preventivazione, progettazione e gestione commesse in ambito elettrico (in conformità al budget stabilito e assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità) si occuperà dello sviluppo completo di progetti relativi ad impianti elettrici ed elettro-strumentali e in particolare delle seguenti attività:
GESTIONE DELLE COMMESSE : pianificazione delle attività del progetto e di cantiere, approvvigionamento dei materiali, cura dei rapporti con clienti e fornitori PREVENTIVAZIONE INIZIALE : esecuzione di sopralluoghi presso i siti dei clienti (prevalentemente nell’hinterland milanese), esecuzione progettazione preliminare e redazione della proposta tecnico-economica, tramite fogli di calcolo e modelli descrittivi standard PROGETTAZIONE : stesura di specifiche tecniche ed elenchi materiali, dimensionamento delle apparecchiature in accordo alle normative vigenti, sviluppo dell’ingegneria di dettaglio per gli impianti elettrici ed elettro-strumentali TEST,
COLLAUDI
E
DOCUMENTAZIONE : coordinamento per l’esecuzione dei collaudi finali e verifica della conformità normativa, inclusa la preparazione della documentazione tecnica finale.
Il lavoro si svolgerà a giornata; è richiesta la disponibilità a lavoro straordinario (retribuito come da CCNL di riferimento).
COMPETENZE RICHIESTE: Diploma in ambito tecnico e/o Laurea in Ingegneria elettrica Dimestichezza con AUTOCAD 2D e con i principali software per il dimensionamento e la scelta dei componenti elettrici Conoscenza di materiali ed apparecchiature elettriche ed elettro-strumentali, apparecchiature pneumatiche e dell’automazione industriale Capacità di dimensionare autonomamente impianti elettrici comprendenti cabine MT/bt, impianti luce/fm, impianti a correnti deboli (rivelazione fumi/gas, impianti domotici, antifurto), impianti rete dati ed impianti elettro-strumentali a servizio di processo e condizionamento Familiarità con impianti soggetti a normativa ATEX e bordo macchina Conoscenza delle regole alla base della pianificazione e gestione della realizzazione di un impianto elettrico Buon inglese Pacchetto Office Esperienza almeno quinquennale in ruolo analogo Completano il profilo ricercato: Attitudine al lavoro di squadra e solide competenze comunicative Spiccate doti di organizzazione e pianificazione, anche delle attività dei collaboratori Problem solving e gestione proattiva degli imprevisti operativi.
OFFERTA: inquadramento a tempo indeterminato in realtà strutturata, con concrete possibilità di crescita e formazione continua. La retribuzione prevista (35-45K di RAL) sarà commisurata alla seniority. SEDE DI LAVORO: Lomazzo. VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ESCLUSIVAMENTE LE CANDIDATURE CORREDATE DA CURRICULUM VITAE COMPLETO E DETTAGLIATO.
Gli interessati/e (L. 903/77, D.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003), possono consultare le comunicazioni inerenti la privacy su https://www.unimpiego.it/per_i_candidati/privacy_policy (Regolamento UE 2016/679).