Italarchivi srl, per integrare il proprio organico, ha avviato un processo di selezione per l’inserimento di una risorsa all’interno dell’area Business con qualifica di Responsabile della Divisione Archiv e dematerializzazione.
Responsabile Business Unit Archivi
Il Responsabile della Divisione archivi è una persona con una forte esperienza personale e professionale, con un forte orientamento al business tale da poter coordinare e gestire le risorse della Divisione e contribuire alla definizione strategica della proposta commerciale dell’Azienda anche intercettando nuove opportunità di business.
Leader e portavoce della vision e della mission aziendale, la risorsa ideale è in grado di unire visione strategica, orientamento al Cliente e competenze organizzative e di gestione di team multidisciplinari, rappresentando un punto di riferimento per la Divisione e riportando direttamente alla Direzione aziendale.
Area di responsabilità
* Contribuire alla pianificazione strategica a lungo termine garantendo lo sviluppo di piani di progetto, obiettivi annuali, budget, politiche, standard e flussi di lavoro correlati.
* Predisporre e pianificare l’attività di sviluppo del business, secondo quanto concordato con la Direzione aziendale, sia relativamente ai target di riferimento territoriali e settoriali, che agli obiettivi qualitativi e quantitativi, verificandone costantemente gli andamenti e proponendo eventuali interventi correttivi.
* Coordinare, interfacciandosi con l’Ingegneria dell’offerta, la predisposizione delle proposte commerciali secondo gli standard e i modelli aziendali e gestire le attività di sviluppo e commerciali direttamente o attraverso la rete di BDM e account sul territorio.
* Garantire l’acquisizione e fidelizzazione di nuovi Clienti nonché consolidare e gestire i Clienti in essere direttamente o attraverso il coordinamento della propria struttura organizzativa.
* Garantire l’analisi e la valutazione di soluzioni e servizi, anche sviluppando e promuovendo partnership di lavoro e collaborazioni con terze parti per l’integrazione della proposta commerciale.
* Collaborare a comitati e a team strategici di progetto per lo sviluppo del business.
* Collaborare con la Divisione Innovation per sviluppare un’offerta innovativa completa da proporre e valutare con la Direzione.
* Acquisire nuove competenze dal mercato o attraverso piani di formazione del personale, promuovendo la crescita professionale del team.
* Dirigere e motivare il team per il raggiungimento degli obiettivi valorizzando le attitudini delle risorse, implementando processi di gestione del cambiamento e utilizzando strumenti di comunicazione efficaci.
* Dare valore ai feedback dei clienti per garantire il continuo miglioramento di servizi e processi.
Requisiti
* Almeno 5 anni di esperienza nel coordinamento di strutture organizzative finalizzate alla realizzazione di soluzioni inerenti alla gestione documentale.
* Laurea Magistrale / specialistica o vecchio ordinamento
* Capacità organizzative, gestionali e comunicative
* Disponibilità alla mobilità su territorio nazionale
* Conoscenza del mercato e della normativa di riferimento, linee guida, best practice di gestione di documenti e dati.
Titoli preferenziali
#J-18808-Ljbffr