Overview
Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per conto di un noto EPC contractor stiamo cercando un/una:
Responsibilities
Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria o un diploma di istituto tecnico equivalente, oltre ad aver maturato almeno 10 anni di esperienza in ruoli analoghi all’interno di aziende EPC o realtà industriali strutturate. La figura sarà responsabile della pianificazione e dell esecuzione delle strategie di acquisto in linea con gli obiettivi di commessa, operando in stretta sinergia con Project Management, Ingegneria e altre funzioni aziendali.
* Pianificare e gestire le attività di procurement in coordinamento con il Project Manager, nel rispetto di tempi, costi e requisiti contrattuali;
* Selezionare i fornitori e appaltatori da invitare a gara, sulla base delle Vendor List approvate e dei criteri di qualificazione;
* Definire le strategie di acquisto e le tipologie contrattuali adeguate per le forniture di beni, servizi e appalti;
* Analizzare e tabulare le offerte ricevute, interfacciandosi con le funzioni tecniche per la valutazione tecnica delle proposte. Gestire negoziazioni commerciali e contrattuali, definendo i termini e condizioni in accordo con gli standard di Gruppo e le specifiche di progetto;
* Monitorare il rispetto del budget e delle milestone di approvvigionamento, adottando misure correttive in caso di scostamenti;
* Redigere gli ordini di acquisto secondo le procedure aziendali e garantirne l archiviazione conforme agli standard ISO 9001;
* Gestire le relazioni con i fornitori durante tutta la durata dell ordine, fino alla chiusura dello stesso;
* Contribuire alla qualifica di nuovi fornitori e alla globalizzazione della supply chain aziendale;
* Partecipare alla valutazione delle performance dei vendor in ottica di miglioramento continuo;
* Gestire e coordinare le attività del team dell ufficio acquisti, composto da tre buyer presso la sede italiana ed uno presso la sede turca.
* Solida esperienza nel procurement in contesti EPC, preferibilmente nei settori impiantistico, energetico o industriale;
* Ottima conoscenza delle dinamiche di acquisto su commessa e dei processi di gara;
* Competenze nella gestione del budget e nella pianificazione dei costi di progetto;
* Fluente conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
* Padronanza dei principali strumenti informatici e software ERP per la gestione degli acquisti;
Completano il profilo spiccate doti negoziali e decisionali, eccellenti capacità relazionali e attitudine al lavoro in team multidisciplinari, unite a un elevata autonomia operativa, senso dell’organizzazione e orientamento agli obiettivi, oltre alla disponibilità a trasferte nazionali e internazionali di breve/media durata.
Sede di lavoro: Provincia di Varese (VA)
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi (L. 903/77) – Aegis Srl, AUT. MIN. Prot. 26543 D. Lgs 276/03
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