Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo, che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale attraverso i connected data.
Con una passione per la tecnologia e il talento, il gruppo, composto da oltre 50.000 ingegneri ed esperti digitali con un fatturato di €4 miliardi, offre esperienza intersettoriale in 28 paesi tra Nord America, EMEA e APAC.
Akkodis vanta un’esperienza di oltre quarant'anni e un forte know-how in settori chiave come mobilità, servizi software e tecnologici, robotica, test, simulazioni, sicurezza dei dati, intelligenza artificiale e analisi dei dati.
La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche permette di offrire soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare processi di sviluppo prodotto e business, migliorare la produttività, ridurre il time-to-market e contribuire a un futuro più smart e sostenibile.
La divisione Aerospace, Defence, Naval and Railway di Akkodis è leader nei servizi ingegneristici per i settori aerospaziale, difesa, navale e ferroviario. Composta da ingegneri e consulenti altamente qualificati, garantisce soluzioni innovative in progettazione, sviluppo di sistemi, integrazione, collaudo, gestione della supply chain e supporto alla certificazione secondo normative militari e civili. Grazie a collaborazioni con attori di settore e aggiornamenti sulle tecnologie emergenti, Akkodis offre supporto completo e personalizzato per affrontare le sfide del mercato globale.
Nell’ottica di potenziare la divisione, ricerchiamo una figura di:
Entra a far parte della nostra divisione Aerospace, Defence, Naval and Railway in Italia e nel mondo.
Quale sarà il tuo contributo in Akkodis?
* Progettazione di circuiti: creazione di schemi e architetture per circuiti digitali usando linguaggi di descrizione hardware come VHDL o Verilog.
* Simulazione e verifica: testare e simulare i progetti per assicurarsi che funzionino correttamente prima della implementazione fisica.
* Implementazione: caricamento e configurazione dell'FPGA con il design finale.
* Debugging: risoluzione di problemi e malfunzionamenti nel design o nell'implementazione.
* Collaborazione: lavorare con altri ingegneri e team di progetto per integrare l'FPGA in sistemi più complessi.
* Design di interfacce seriali veloci.
Hai una laurea Magistrale in Ingegneria Informatica/Elettronica?
Requisiti per iniziare il percorso di crescita:
* Almeno 3 anni di esperienza con FPGA
* Conoscenza di strumenti da laboratorio avanzati (oscilloscopi digitali, analizzatori di stati logici)
* Comprensione della documentazione hardware tecnica
Contratto a tempo indeterminato.
* Percorso di carriera strutturato e personalizzato, con possibilità di crescita verticale e trasversale.
* Sostegno tramite piani di formazione, performance review annuale, affiancamento iniziale e follow-up con figure manageriali e HR Business Partner.
* Piattaforma di benefits aziendali disponibile.
#J-18808-Ljbffr