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Sales support / junior account

Sesto Fiorentino
Contratto a tempo indeterminato
Omnia Group
35.000 € all'anno
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Chi cerchiamo

Siamo alla ricerca di un Sales Support / Junior Account da inserire a supporto della Direzione Commerciale. La risorsa affiancherà il Direttore Commerciale nella gestione delle attività quotidiane e svilupperà progressivamente autonomia nel mantenimento e sviluppo dei rapporti con clienti di medie dimensioni, contribuendo all’individuazione di nuove opportunità di business.

Il ruolo rappresenta un punto di connessione tra le aree commerciale, tecnica e marketing, richiedendo curiosità, precisione e una naturale propensione alla relazione con il cliente.


Responsabilità principali

* Gestire attività di follow‑up commerciale su prospect e clienti attivi, monitorando lo stato delle trattative e l’avanzamento delle offerte.
* Mantenere aggiornato il CRM aziendale (HubSpot) e supportare la reportistica commerciale.
* Organizzare incontri e call con clienti, raccogliendo esigenze e individuando nuove aree di intervento o opportunità di up‑selling e cross‑selling.
* Collaborare con il team marketing per la preparazione di materiali di presentazione, campagne e iniziative di lead generation.
* Sviluppare nel tempo competenze tecniche di base sui servizi e prodotti dell’azienda, così da poter comprendere e tradurre le esigenze dei clienti in proposte concrete.


Hard Skills

* Laurea triennale o magistrale in discipline STEM (es. Informatica, Fisica, Matematica, Ingegneria) oppure diploma tecnico con qualche esperienza in ambito lavorativo.
* Buona capacità di analisi e comprensione di contesti complessi.
* Ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).
* Gradita familiarità con strumenti CRM o gestionali commerciali.
* Richiesta conoscenza della lingua inglese.


Soft Skills

* Collaborazione, ma capace di gestire in autonomia attività e priorità.
* Propositività e sensibilità, con attitudine a “entrare” nei contesti del cliente per coglierne esigenze e potenziali sviluppi.
* Proattività verso il risultato e la soddisfazione del cliente.
* Precisione e affidabilità, multitasking.
* Disponibilità all’apprendimento continuo, sia sugli aspetti tecnici che su quelli relazionali. Curiosità ed esigenza di crescita continua.
* Comunicazione efficace e problem solving.
* Reattività positiva alla responsabilizzazione progettuale


Cosa offriamo

* Inserimento in un contesto dinamico e innovativo, ma anche con un approccio caldo e informale, con un percorso di formazione strutturata su aspetti tecnici, commerciali e di processo.
* Affiancamento iniziale al Direttore Commerciale e possibilità di crescita verso ruoli di Account o Business Developer.
* Ambiente di lavoro collaborativo, con forte interazione tra aree tecniche e commerciali e organigramma piatto.
* Modalità di lavoro ibrida
* Premi : se si raggiungono gli obiettivi aziendali, il 50% dell’utile viene condiviso annualmente con lo staff; se poi lascerai il segno individualmente, sarà possibile sbloccare il premio individuale, commisurato al tuo rendimento.
#J-18808-Ljbffr

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