Overview
QiBit
, divisione ICT di Gi Group S.p.A., Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), specializzata nella selezione, formazione, inserimento e sviluppo professionale dei profili IT per il mercato italiano.
Il nostro obiettivo è generare valore e crescita professionale per le nostre Persone e garantire la sostenibilità nei progetti IT dei nostri Clienti e Partner tecnologici, presenti e attivi principalmente nei settori bancario, assicurativo, telecomunicazioni, utilities, e-commerce.
Per notevole realtà operante in una delle principali infrastrutture di trasporto della Città Metropolitana di Bologna, cerchiamo un/una:
Cyber Security Engineer
Opererai all'interno della Direzione Innovazione, Sostenibilità, Qualità e ICT, con l'obiettivo di garantire elevati standard di sicurezza informatica, supportando l'adozione di soluzioni tecnologiche avanzate e sostenibili.
Responsabilità
Progettare, implementare e manutenere architetture di sicurezza informatica per proteggere i dati e i servizi aeroportuali, siano essi in Cloud oppure On Premises;
Monitorare le reti e i sistemi per rilevare attività sospette e rispondere rapidamente agli incidenti di sicurezza;
Condurre valutazioni delle vulnerabilità e implementare soluzioni per mitigare i rischi di sicurezza informatica;
Collaborare con i team aziendali, in logica by design – by default, al fine di integrare le best practices di sicurezza informatica nelle applicazioni e nei processi aziendali;
Fornire supporto e formazione ai dipendenti riguardo le pratiche di sicurezza informatica;
Collaborare con il SOC nella gestione e risoluzione dei ticket;
Requisiti
Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo di Cyber Security Engineer;
Laurea triennale/magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica;
Conoscenza dei più noti frameworks riguardanti la sicurezza informatica come NIST e ISO27001;
Conoscenza delle normative di sicurezza informatica e privacy come GDPR, NIS, NIS2;
Competenza su prodotti di Identity Management, ZTNA, EDR, SIEM, MS Azure, MS Windows Server e MS Active Directory, Linux, sistemi e protocolli di networking, sistemi di virtualizzazione;
Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata;
Capacità di scripting (ad es., Bash, Powershell);
Verrà considerato un plus aver conseguito certificazioni di sicurezza (i.e. CISM, CISSP, CompTIA Security+);
Completano il profilo la capacità di pianificazione e gestione del tempo, la propensione all'apprendimento continuo e la capacità di gestione dell'imprevisto.
Sede di Lavoro
Bologna.
Inserimento
Contratto a tempo indeterminato diretto.
Facciamo parte di Gi Group Holding ( la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.
Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera.
Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone.
I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.
Consulta tutti i nostri annunci su
Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).
L'offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs.
n.
198/2006 e ss.mm.ii.
e dei Decreti Legislativi n.
215 e n.
216 del 2003 sulle parità di tra
#J-18808-Ljbffr
📌 Cyber Security Engineer
🏢 Gi Group
📍 Calderara di Reno