IPG Mediabrands Italy
lodi, Italy
Siamo Kinesso, parte di IPG Mediabrands, un gruppo di agenzie progettato con il marketing dinamico al centro. Siamo 10.000 specialisti in comunicazione, media e tecnologia in oltre 130 paesi.
Siamo un gruppo eterogeneo di innovatori, tecnologi, designer, scienziati, musicisti, strateghi, buyer, pensatori, pianificatori e matematici, impegnati a costruire nuove soluzioni per i brand più importanti al mondo.
Chi Cerchiamo
Un professionista con una solida competenza tecnica nello sviluppo full stack e nell’implementazione di soluzioni di web analytics.
Questa è una posizione ibrida, strutturata come segue:
* 70%: Come sviluppatore full stack, supporterai il team di sviluppo nell’evoluzione e nella manutenzione di strumenti interni e sistemi di automazione.
* 30%: Come consulente tecnico, sarai responsabile della corretta implementazione delle soluzioni di web tracking utilizzando Google Tag Manager e Adobe Analytics, garantendo l’allineamento con le strategie digitali e i piani di misurazione dei dati.
Responsabilità
* Collaborare con il team di sviluppo e i product manager per ideare soluzioni software
* Contribuire alla definizione dell’architettura software di nuovi strumenti o nuove funzionalità e svilupparli
* Partecipare alle attività di sviluppo backend e frontend utilizzando framework e pratiche moderne
* Collaborare alla progettazione di API e servizi interni
* Mantenere la documentazione e assicurare l’affidabilità del codice tra i progetti
Consulenza Tecnica in Web Analytics (30%)
* Tradurre strategie di misurazione in specifiche tecniche di tracciamento
* Progettare, implementare e validare configurazioni di tagging su siti web e landing page
* Configurare e gestire tag, variabili e trigger in Google Tag Manager
* Integrare e risolvere eventuali problemi nelle configurazioni di Adobe Analytics e Google Analytics
* Collaborare con i team dati e media per assicurare qualità e coerenza dei dati
Il Nostro Stack Tecnologico
Obbligatori (Must Have)
* Buona conoscenza della programmazione orientata agli oggetti e delle best practice nello sviluppo web
* Familiarità con database relazionali e integrazione di API (REST/GraphQL)
* Ottime capacità di collaborazione e attitudine al lavoro in team cross-funzionali
* Familiarità con il nostro stack tecnologico
Preferenziali (Nice to Have)
* Esperienza nell’implementazione di web analytics con GTM, Adobe Analytics e Google Analytics
* Solida comprensione dei sistemi di tag management, data layer e raccolta dati lato client
* Esperienza con architetture a microservizi e cloud-native
* Conoscenza dei flussi DevOps, Docker e Kubernetes
* Conoscenza di tematiche relative a privacy e gestione del consenso nell’implementazione di analytics
#J-18808-Ljbffr