Il Principe di Savoia, storico e prestigioso hotel di Milano, è alla ricerca di una figura di Shift Leader – Ricevimento .
La persona che stiamo cercando avrà un ruolo centrale nel guidare le operazioni del Ricevimento, assicurando un supporto costante al team e contribuendo attivamente alla creazione di un'esperienza memorabile per ogni ospite.
Costruirà relazioni esprimendosi con chiarezza e naturalezza, dimostrando empatia e resilienza, e avendo la capacità di giocare in squadra. Gestirà con efficacia più compiti e interlocutori contemporaneamente, portando con sé uno spirito autentico di collaborazione e responsabilità.
Tutto ciò permetterà, con spontaneità, di creare connessioni autentiche e relazioni significative con gli ospiti valorizzando il contributo personale e di ognuno dei colleghi.
Principali mansioni e responsabilità:
* Supporterà e guiderà gli Host e gli altri membri del Front Office nell'esecuzione delle attività quotidiane, monitorandone l'avanzamento
* Manterrà una comunicazione attiva e costante con tutti i reparti per garantire un coordinamento efficace, valorizzando il lavoro di squadra e la fluidità delle operazioni
* Contribuirà a coltivare e promuovere un ambiente di lavoro sereno, positivo e collaborativo, diventando un punto di riferimento per colleghi e collaboratori, promuovendo comportamenti in linea con i valori aziendali
* Costruirà relazioni solide con gli ospiti sin dal loro arrivo, attraverso procedure di check-in, rooming e check-out gestite con precisione e attenzione, creando una connessione personale e professionale
* Anticiperà le loro necessità supervisionando l'assegnazione delle camere, coordinando le richieste speciali e collaborando in modo costante con i diversi reparti dell'hotel per garantire un allineamento operativo impeccabile
* Si prenderà cura con tempestività di eventuali reclami, affrontandoli con prontezza e capacità decisionale, sempre con l'obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze degli ospiti e preservare la qualità del servizio
* Sarà abile nel trovare soluzioni rapide e pratiche ai problemi operativi, garantendo standard elevati di servizio e una gestione efficace del Ricevimento, in grado di adattarsi con resilienza ai vari momenti di picco e tranquillità della quotidianità dell'hotel
* Avrà l'opportunità di dare vita nel quotidiano attraverso azioni ispirate dai valori aziendali - Passione, Personalità, Rispetto, Lavoro di squadra e Creatività - alla nostra cultura We Care.
Cosa offriamo
Per questa posizione offriamo:
* Contratto a tempo determinato CCNL Turismo AICA
* Piano di inserimento e sviluppo interno realizzato attraverso incontri individuali con il proprio leader e con il P&C team e tramite la partecipazione a percorsi formativi creati con Dorchester Collection Academy
* Opportunità di prendere parte alle attività We Care, per favorire il senso di appartenenza e promuovere il benessere personale
* Mensa aziendale
* Divisa fornita dall'hotel con servizio di lavanderia
* Possibilità di usufruire di convenzioni e sconti con aziende partner
* Possibilità di usufruire di soggiorni gratuiti con colazione inclusa in tutti gli hotel di Dorchester Collection in base alla policy aziendale.
Cosa porterai in Dorchester Collection
Tutto il nostro team è ambasciatore della nostra cultura fondata sui nostri valori. A tal fine, porterai:
* La tua personalità unica e la tua passione nel ruolo contribuendo al successo del team e dell'hotel
* La sensibilità nel notare i dettagli al fine di garantirà che ogni operazione, dalle procedure di check-in al trattamento delle richieste, sia svolta con la massima cura
* L'abilità nel trasmettere idee e informazioni in modo chiaro, permettendo di lavorare in sintonia con il proprio team e i diversi reparti
* La tua naturale empatia che permetterà di comprendere i bisogni emotivi dei nostri ospiti così da creare esperienze indimenticabili
* La predisposizione al lavoro di squadra promuovendo un ambiente in cui la collaborazione è fondamentale
* La conoscenza delle lingue, in particolare dell'italiano e dell'inglese, che sono le più utilizzate nel nostro hotel
* La capacità di apprendere ed utilizzare i sistemi gestionali
* L'esperienza in posizioni di contatto con gli ospiti in ambienti dinamici legati al mondo del lusso con una solida capacità nella gestione e coordinamento del team.