Assistente Tecnico di Progetto
In qualità di Assistente Tecnico di Progetto, si assumerà la responsabilità della supervisione e del controllo delle attività tecnico-progettuali. Sarà preposto a supportare il PM di commessa nella rappresentanza dell'azienda nei confronti del Cliente, di Enti e di terzi in genere.
L'obiettivo principale è quello di garantire l'esecuzione dei progetti in linea con gli standard previsti. In questo senso, sarà necessario valutare le risorse disponibili e pianificare le attività per raggiungere i risultati desiderati. La gestione efficace delle comunicazioni sarà fondamentale per il successo di questo ruolo.
I requisiti minimi richiesti sono:
* Laurea in Ingegneria civile;
* Esperienza come Direttore di Cantiere o responsabile servizi tecnici (almeno 10 anni);
* Conoscenza delle Norme relative;
* Competenze adeguate nella valutazione e pianificazione dei lavori;
* Piena disponibilità al trasferimento in ambito nazionale;
Saranno considerate anche le seguenti competenze:**
Il candidato ideale dovrà possedere una buona esperienza in ruoli analoghi all'interno di aziende di costruzioni generali e particolarmente nelle OO.PP. di infrastrutture o di edilizia. Dovrà essere in grado di gestire gruppi di lavoro, stabilire priorità e guidare l'equipe verso gli obiettivi prefissati. **Dovrebbe avere un atteggiamento positivo, capace di motivare lo staff e di coinvolgerlo nel processo decisionale.
Per quanto riguarda le abilità tecniche, sarà importante disporre di conoscenze avanzate in materia di gestione delle risorse umane, pianificazione e gestione dei progetti, relazioni interne ed esterne.
Gli obiettivi principali del ruolo includono:
1. Gestire il team di progetto e garantire la conformità alle normative vigenti;
2. Rendere conto ai dirigenti e ai dipartimenti interessati sui progressi e sugli sviluppi del progetto;
3. Garantire la rispondenza dei dati raccolti dalle indagini presso il cliente;
Da un punto di vista organizzativo, sarà importante:
Sviluppare strategie di marketing e promozione dei progetti, identificando opportunità di crescita e miglioramento.
Coordinare i collaboratori** e fornire loro le informazioni necessarie per svolgere il loro compito;
Preparare materiali e presentazioni per le riunioni** ed eventuali meeting internazionali;
Avere piena cognizione della situazione progettuale** e dei relativi vincoli di tempo.
Sarà altresì utile avere:
Una buona conoscenza di MS Office**, in particolare Word, Excel e PowerPoint;
Un certo livello di abilità** in campo tecnologico, con particolare riferimento alle applicazioni office e software di gestione dei progetti;
Trovare soluzioni creative** per superare ostacoli e problemi che possono insorgere durante il corso della realizzazione del progetto.
Le opportunità offerte comprendono:
Retribuzione competitiva**;
Formazione professionale**;
Cambio di mansione nell'ambito dell'organizzazione** con espansione di nuove aree professionali;
Sottolineiamo infine che il nostro target é coerente con quelle figure professionali individuate dal mercato come definitivamente non rimpatriabili sul territorio europeo, quindi cercheremo di valorizzare tutte le acquisizioni da parte nostra di candidate candidate/ selezionate sotto forma di teletrattato dando luogo ad uno specifico contratto tipo