NICMA FACILITY S.p.A. - Azienda leader nel Facility Management - che fornisce servizi ad alto valore aggiunto per i propri Clienti sia in ambito privato che in ambito pubblicoPer incremento dell'organico, siamo alla ricerca di un/unaQuality Managerche, a diretto riporto del General Director, si occuperà dell’implementazione e mantenimento del sistema di gestione della qualità così come della definizione degli obiettivi di sostenibilità e dei kPI aziendali.Le principali attività
Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR)
Definizione e implementazione della strategia CSR:
Sviluppo e implementazione di una strategia CSR allineata alla vision e ai valori aziendali.
Identificazione degli stakeholder chiave e coinvolgimento attivo nel dialogo.
Definizione degli obiettivi di sostenibilità e dei KPI (Key Performance Indicators).
Progettazione e gestione di iniziative CSR nei settori ambientale, sociale e di governance.
Collaborazione con i team interni ed esterni per la realizzazione dei progetti.
Monitoraggio e valutazione dell'impatto dei progetti.
Redazione di report di sostenibilità e comunicazione dei risultati agli stakeholder interni ed esterni.
Rapporti con le istituzioni locali, le associazioni e le comunità interessate dalle attività aziendali.
Partecipazione a tavoli di lavoro e iniziative di settore.
Qualità
Implementazione e mantenimento del sistema di gestione della qualità secondo le norme ISO 9001.
Definizione e aggiornamento delle procedure e dei manuali di qualità.
Conduzione di audit interni e verifiche periodiche del sistema.
Analisi dei dati e identificazione delle aree di miglioramento.
Definizione e implementazione di azioni correttive e preventive.
Promozione di una cultura della qualità all'interno dell'azienda.
Raccolta e analisi di feedback dei clienti.
Definizione e implementazione di azioni per migliorare la soddisfazione del cliente.
Certificazioni SOA
Analisi dei requisiti per l'ottenimento delle certificazioni SOA necessarie per partecipare alle gare d'appalto.
Preparazione e presentazione della documentazione richiesta.
Gestione delle verifiche ispettive e degli adempimenti periodici.
Monitoraggio delle modifiche normative e degli aggiornamenti relativi alle certificazioni SOA.
Adeguamento dei processi aziendali ai nuovi requisiti.Il tuo identikit
esperienza decennale nel ruolo, l’attività svolta presso società di facility management sarà requisito preferenziale;
conoscenza tecnica su sicurezza e certificazioni;
ottima capacità di utilizzo di Excel e del pacchetto Office;
capacità di analisi e senso critico;
Flessibilità a saltuarie trasferte sul territorio Nazionale per audit sulle diverse sedi del Gruppo;
Ottime doti comunicative e relazionali e buona gestione del conflittoModalità e sede di lavoro : in presenza con possibilità di smart working, full time, sede a San Mauro Torinese (TO).