Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Cyber security engineer

Annone Veneto
Fiera Milano SpA
Pubblicato il Pubblicato 23h fa
Descrizione

Lavora con noi in Fiera Milano ✨ Il cuore pulsante degli eventi, delle manifestazioni fieristiche e dei congressi in Italia e nel mondo. Con spazi innovativi, servizi all’avanguardia e una visione proiettata al futuro, siamo il partner strategico per le aziende che vogliono crescere, connettersi ed espandersi oltre i propri confini. La nostra cultura aziendale mette le persone al centro: valorizziamo il talento, investiamo nello sviluppo continuo e creiamo un ambiente dinamico e inclusivo, in cui ogni idea può fare la differenza.

Cyber Security Specialist – Entra a far parte del nostro team! Avrai un ruolo centrale nella definizione delle strategie di sicurezza, con focus su identità e protezione dei dati. Sarai responsabile di garantirne l’accuratezza, la sicurezza e la conformità, prevenendo accessi non autorizzati e possibili data breach. Le tue sfide principali: Definizione e gestione delle policy di sicurezza : implementare procedure e controlli per accessi e data governance, allineati alle best practice e al framework aziendale. Progettazione di architetture e servizi di sicurezza : lavorare su soluzioni IAM e Data Security, contribuendo all’evoluzione della sicurezza infrastrutturale, applicativa e di rete. Gestione operativa delle funzionalità di sicurezza : presidiare e gestire le funzionalità di sicurezza quali Multi-Factor Authentication (MFA), Conditional Access, Adaptive IAM, Role Based Access Controls (RBAC), Data Loss Prevention (DLP), con approccio basato sul rischio. Collaborazione e supporto cross-funzionale : lavorare con Data Owner, IT, Risk & Compliance, Audit e Privacy per garantire la protezione e la governance dei dati. Monitoraggio e risposta alle minacce : identificare rischi e minacce cyber, promuovendo il miglioramento continuo delle misure e dei controlli implementati.

Chi stiamo cercando: Laurea in discipline tecniche o informatiche Esperienza pregressa in ruoli di Cyber Security o System Architect/Engineer Conoscenza dei principali domini di Cyber Security, con focus su IAM, IGA, PAM, Cloud Identity Security, DSPM, DLP e Data Protection. Esperienza hands-on con piattaforme e soluzioni di sicurezza: One Identity, CyberArk, Okta, Entra ID, ambienti cloud (Azure, AWS, GCP) e soluzioni Microsoft (Defender, Purview). Conoscenza approfondita di protocolli di rete, sicurezza, autenticazione (Radius, Tacacs, LDAPS, SAML, OAuth, OpenID) e modelli Single Sign On (SSO), sistemi operativi (Windows, Linux, Unix) e database. Conoscenza di linguaggi di scripting (Python, PowerShell), REST API Buona conoscenza dei sistemi per la raccolta e l’analisi di log, eventi e dati di sicurezza, utili per attività di monitoraggio, rilevazione e risposta agli incidenti.

Costituiscono titolo preferenziale: Certificazioni in ambito Cyber Security (e.s SC-300, GIAC IAM, One Identity Certified Specialist/Expert, Okta Certified Professional/Administrator, CyberArk Certified Defender/Sentry/Guardian, etc.). Conoscenza dei principi ITIL. Esperienza in ambito Cloud Platform Security (Azure, AWS e GCP). Familiarità con uno o più dei seguenti information security management framework/standard: NIST, COBIT, ISO 27001, CIS, MITRE ATT&CK.

Cosa troverai in Fiera Milano: Formazione continua

– catalogo formativo open source Welfare & Benefit

– flexible benefit, benessere a 360° e convenzioni aziendali Assicurazione sanitaria

integrativa

– una sicurezza in più per te e la tua famiglia Azionariato Diffuso

– diventa azionista e partecipa alla crescita del Gruppo Bistrot aziendale

e

buoni pasto

– punti di ristoro aziendali ed erogazione di buoni pasto durante il lavoro agile Premio di risultato

– riconoscimento di un contributo per i risultati di squadra Mobilità interna

– opportunità di sviluppo professionale Work-life balance

– flessibilità oraria & smart working Onboarding dedicato

– momento di benvenuto, seguito da affiancamento e ascolto durante il tuo percorso

Perché unirti a noi? Qui il tuo

talento conta davvero : potrai sperimentare, innovare e contribuire a eventi e progetti di rilievo. ✅ Il nostro impegno per la diversità e l’inclusione In Fiera Milano crediamo nelle

pari opportunità : il nostro processo di selezione è aperto a chiunque, senza distinzioni. Valorizziamo la diversità ed evitiamo ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, riguardo a sesso, genere, età, origine etnica, orientamento sessuale, convinzioni e condizioni personali, politiche, sindacali e religiose, nel pieno rispetto della normativa vigente e del nostro Codice Etico. Se ti riconosci in questa sfida e vuoi fare la differenza, questa è la tua occasione! Unisciti a noi!

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Annone Veneto
Lavoro Provincia di Venezia
Lavoro Veneto
Home > Lavoro > Cyber Security Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva