Cerved San Donato Milanese, Lombardy, Italy
Cerved San Donato Milanese, Lombardy, Italy
Cerved è la Tech Company che aiuta imprese e istituzioni a proteggersi dal rischio e a crescere in maniera sostenibile.
Siamo leader nell'ambito dei prodotti e servizi integrati di Risk, Sales e Marketing Intelligence, Credit Management. Con Cerved Rating Agency siamo specializzati nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie e registrati quale agenzia di rating europea.
Dal 2021, Cerved è entrata in ION Group, uno dei più grandi operatori FinTech sul mercato a livello internazionale in cui lavorano oltre 13 mila persone, con 60 sedi internazionali e oltre 4800 clienti in tutto il mondo insieme realizziamo soluzioni integrate per aiutare le imprese a prendere decisioni efficaci, semplificando i processi e mettendo al centro le persone.
Il/La Building Manager sarà responsabile della gestione operativa quotidiana dell'edificio, assicurando che tutte le operazioni siano efficienti, sicure e conformi alle normative locali. Supervisionerà il team di manutenzione, coordinerà eventi aziendali interni e lavorerà con fornitori esterni per garantire la manutenzione degli impianti, la sicurezza, la pulizia e i servizi di supporto.
La persona che cerchiamo avrà eccellenti capacità organizzative, problem-solving e leadership, con esperienza nella gestione di spazi complessi, team multidisciplinari ed eventi e sarà responsabile delle seguenti attività
* Monitorare e coordinare attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'edificio
* Assicurare un ambiente lavorativo sicuro, pulito e conforme alle normative igienico-sanitarie e coordinare i servizi di pulizia, sicurezza e ristorazione
* Creare e supervisionare programmi di manutenzione preventivo, garantendo la manutenzione e l'ottimale stato di spazi di lavoro, sale riunioni e aree comuni
* Intervenire prontamente per risolvere problemi operativi
* Contribuirà in collaborazione con RSPP di ogni Legal Entity presente al rispetto delle normative di sicurezza (es. D.Lgs. 81/08)
* Gestire i sistemi di sicurezza dell’edificio (antincendio, allarmi, videosorveglianza) e redigere e implementare piani di emergenza ed evacuazione
* Garantire che licenze e certificazioni siano aggiornate
* Gestire relazioni con fornitori esterni e supervisionare i contratti
* Assicurare che i servizi siano forniti rispettando standard, budget e tempistiche
* Pianificare e monitorare il budget per la manutenzione e le spese operative.
* Ottimizzare i consumi energetici e proporre soluzioni per migliorare l’efficienza.
* Garantire l’approvvigionamento efficiente dei materiali necessari.
* Supervisionare il team di manutenzione, fornendo supporto e formazione.
* Coordinare eventi interni aziendali (riunioni, conferenze, visite).
* Collaborare con altri dipartimenti per pianificare e gestire eventi per dipendenti e ospiti
* Assicurare spazi comuni funzionali e in linea con le esigenze aziendali
* Gestire richieste di modifica degli spazi di lavoro in collaborazione con HR
La persona che cerchiamo ha
* 5-7 anni di esperienza nella gestione di edifici complessi con una popolazione di 1000+ occupanti
* Laurea in ingegneria civile, architettura, gestione immobiliare o campi correlati (preferibile).
* Certificazioni professionali (es. NEBOSH, IWFM) saranno considerate un plus.
* Esperienza in gestione contratti, team operativi ed eventi aziendali
* Approfondita conoscenza delle normative di salute, sicurezza e ambientali
* Conoscenza di sistemi HVAC, impianti elettrici, idraulici e di sicurezza
* Capacità di leggere e interpretare disegni tecnici e progetti edilizi
* Esperienza nella gestione di budget e controllo dei costi
* Eccellenti capacità di problem-solving e decision-making
* Ottime doti di comunicazione e negoziazione
* Attenzione al dettaglio e autonomia operativa
* Inglese livello minimo B2 (parlato e scritto)
* Conoscenza di software di gestione degli edifici (CAFM, BMS)
* Competenze in efficienza energetica e sostenibilità saranno un vantaggio
* Comprensione dei sistemi IT per Postazioni di Lavoro e Riunioni Conferenze
La sede di lavoro sarà Milano.
Sesto San Giovanni, Lombardy, Italy 1 week ago
Milan, Lombardy, Italy €30,000.00-€40,000.00 1 week ago
#J-18808-Ljbffr