Informazioni sull'azienda
RPE Srl è un’azienda italiana leader nella progettazione e produzione di elettrovalvole, che nascono per essere impiegate in diversi ambiti, tra cui alimentare, medicale ed industriale.
L'azienda si distingue per la sua capacità di integrare nuove tecnologie e svolgere attività di ricerca e sviluppo, al fine di mantenere un elevato standard qualitativo.
Unirsi al team RPE significa diventare parte di una realtà in cui il proprio contributo è fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Insieme costruiremo il nostro successo, condividendo valori, crescita e traguardi.
CUSTOMER SERVICE - FUTURO SALES
La risorsa con la propria attività sarà da supporto al commerciale di riferimento, gestendo le seguenti attività:
Responsabilità
* Sviluppo dell’offerta e predisposizione dell’ordine in base alle direttive del commerciale
* Raccolta e analisi delle richieste del cliente
* Gestione dell’agenda del commerciale con il cliente già acquisito
* Partecipazione a fiere ed eventi, anche all’estero
* Presa contatti con potenziali clienti incontrati direttamente o dal commerciale durante eventi e fiere
Allo stesso tempo la risorsa, dopo una prima fase di affiancamento e formazione, avrà l’obiettivo di sviluppare la propria business unit tramite l’acquisizione e il mantenimento di nuovi clienti e nello specifico si occuperà di:
* Identificare e acquisire nuovi clienti nel settore B2B, sia in Italia sia all’estero.
* Gestire e sviluppare le relazioni con i clienti esistenti (pacchetto clienti).
* Negoziare contratti e accordi di vendita.
* Monitorare costantemente il mercato e identificare opportunità di crescita.
Requisiti
* Esperienza in ruoli analoghi in aziende produttive di almeno 3 anni
* Ottima conoscenza della lingua inglese (livello C1-C2)
* Conoscenza opzionale di tedesco o francese (dipende dal mercato di riferimento del commerciale)
* Conoscenza di un crm (customer relationship management), preferibile Hubspot
* Predisposizione alla gestione di clienti internazionali
* Predisposizione alla cura del cliente
* Attitudine alla gestione di criticità
* Ottime doti relazionali
* Predisposizione a conoscere e approfondire nuove nicchie di mercato e prodotti
* Disponibilità a trasferte estere / Italia
* Attitudine a lavorare in team
Tipologia di inserimento
L’offerta sarà commisurata al livello di esperienza della risorsa.
Contratto collettivo di riferimento: Metalmeccanico Industria.