MAW SPA Divisione Search and Selection Polo Torino ricerca e seleziona per strutturata azienda operante nel settore orafo, unADDETTO ALLE OPERAZIONI DI PULITURA E RIFINITURAIl candidato ideale ha maturato esperienza di almeno 2 anni presso aziende del settore odontotecnico, falegnameria, restauro e artigianato, produzione di piccoli prodotti o medicale.
In particolare, si occuperà di:Pulizia e rifinitura: rimozione di residui di lavorazione, sporco e oli dal gioiello, mediante l’utilizzo di macchinari a ultrasuoni, vaporizzatori o lampade ultraviolette e paste abrasive e spazzole per levigare e lisciare la superficie del gioiello.
Lucidatura del gioiello mediante l’applicazione di lucidanti per ottenere una finitura brillante e riflettente.
Riparazione di piccole imperfezioni o difetti, individuare eventuali difetti o danni sui gioielli e di intervenire con cura e precisione, preservando l’integrità dei pezzi.
Effettuare il controllo qualità verificando che il gioiello soddisfi gli standard di qualità desiderati, verificare inoltre l’efficacia della pulitura e assicurarsi che il gioiello sia restituito ai clienti in condizioni ottimali, riconoscere eventuali segni di usura o danni che richiedono interventi specializzati.
Apporre dei marchi di identificazione dell'orafo e del titolo del metallo.Assicurarsi di procedere nel rispetto delle normative di sicurezza.La risorsa ideale possiede un Diploma tecnico o titolo superiore.
Molto gradita la conoscenza dei materiali e delle pietre preziose.
Fondamentale la padronanza di metodi manuali e meccanici di pulizia, strumenti inclusi.
Completano il profilo grande precisione e manualità.L'azienda offre un inserimento diretto a TEMPO INDETERMINATO.
L'inquadramento verrà valutato in base alle conoscenze e all'autonomia del candidato.
Sede di lavoro: Torino, zona nord.
Orario: full timeInviare cv dettagliato all’indirizzo selezione.torino@maw.it.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.