ADDETTO UFFICIO TECNICO (Rif.: WEB/LRI)
L’AZIENDA
Azienda, con sede direzionale in provincia di MODENA, operante in posizione estremamente consolidata nel settore della componentistica meccanica di precisione destinata ad applicazioni tecnologiche avanzate e con clienti rappresentati da aziende leader dei loro settori.
LA POSIZIONE
La risorsa, riportando alla Direzione Operations, avrà responsabilità di garantire la corretta stesura del ciclo di lavoro, il lancio e il monitoraggio degli ordini di produzione interna, assicurando la conformità alle procedure e la tracciabilità documentale, fino all’avvio della produzione.
Responsabilità principali:
· Creazione e gestione distinta base (BOM): verifica correttezza e aggiornamento delle distinte base in ERP; gestione di modifiche e revisioni.
· Emissione ordini interni in ERP secondo priorità e lead time; verifica disponibilità dei materiali.
· Monitoraggio avanzamenti e rispetto procedure: controllo delle fasi di lancio in produzione e segnalazione ritardi; monitoraggio delle fasi di ricezione materiale e taglio; supervisione della corretta esecuzione delle procedure operative.
· Gestione documentale e tracciabilità: assicurare che tutta la documentazione di sua pertinenza sia digitale e correttamente archiviata.
· Aggiornamento della documentazione di prodotto (ciclo, specifiche, variazioni) durante e al termine delle attività produttive.
In un contesto in fase di ulteriore evoluzione gestionale, è prevista inoltre la possibilità di crescita di responsabilità.
I CANDIDATI
Formazione: Periti o Ingegneri Meccanici;
Esperienza: i candidati hanno già maturato un’esperienza significativa in ruoli affini a quello in oggetto.
È richiesta la provenienza da aziende meccaniche, preferibilmente della componentistica meccanica e caratterizzate da standard di qualità di prodotto particolarmente elevati (quali Automotive, Aeronautico, Aerospaziale, …).
Concreta conoscenza di lavorazioni meccaniche e/o trattamenti termici sarà fattore non essenziale ma di positiva valutazione.
Si valuteranno comunque con interesse anche profili junior e di neo-laureati in Ingegneria Meccanica, con elevate motivazione e attitudine ad una crescita professionale in quest’ambito.
LA SELEZIONE AVVERRÀ NELLA MASSIMA RISERVATEZZA E NESSUN NOMINATIVO SARÀ COMUNICATO ALL’AZIENDA SENZA IL CONSENSO DEI CANDIDATI.
Preghiamo le/gli interessati di inviare un DETTAGLIATO CURRICULUM all’indirizzo e-mail (sito web: www.studiofontanive.it), autorizzando formalmente la trattazione dei dati in conformità al GDPR 2016/679 del 24/04/2016 sulla privacy, citando il riferimento in oggetto.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1,00 - €35.000,00 all'anno