LiPosizione /liliResponsabile Assicurazione Qualità /lipCon l'obiettivo di potenziare l’Area Customer Quality, assicurando una gestione tempestiva e risolutiva delle criticità, ricerchiamo una risorsa che dovrà attivare efficacemente le fasi di analisi dei problemi, individuazione delle cause, azioni di contenimento e implementazione di soluzioni migliorative. La comunicazione interna con i reparti produttivi e di servizio sarà fondamentale, così come il ruolo di interfaccia col cliente qualificato e competente. /ppIl titolare del ruolo, in qualità di leader del progetto di audit, svolgerà le seguenti mansioni: /pulliEsecuzione di attività di testing per esaminare, interpretare e valutare l’adeguatezza del sistema di controllo interno relativo all’audit, garantendo l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali (Operational Audit), regolamenti, statuto sociale e normativa aziendale (Compliance Audit). /liliIdentificazione di azioni correttive e di miglioramento per ottimizzare il sistema di controllo interno. /liliPredisposizione di documentazione di sintesi dei risultati di ogni intervento di audit. /liliFollow-up per verificare l’implementazione delle azioni correttive e di miglioramento, condivise con il Management durante l’audit. /liliPartecipazione alle attività di: /liliPredisposizione del Piano di Audit annuale; /liliDefinizione, valutazione e aggiornamento delle metodologie di auditing per efficienza e miglioramento continuo; /liliMonitoraggio KPI interni; /liliMonitoraggio delle attività di Quality Assurance interna; /liliSupporto e adempimenti di funzione. /li /ulpbRequisiti Tecnici: /b /pulliLaurea in Discipline Economiche, Gestionali o Tecniche; /liliAlmeno 2 anni di esperienza come Customer Quality Engineer; /liliFluente in Inglese; /liliConoscenza approfondita dei principi del controllo interno, tecniche di audit e campionamento, analisi di processo e modelli organizzativi; /liliConoscenza dei principali framework di controllo interno; /liliCapacità di relazione e interazione con il cliente tramite reportistica su reclami e KPI. /li /ulpbSoft Skills: /b /pulliPredisposizione al lavoro di squadra; /liliEccellenti capacità comunicative e relazionali; /liliAttitudine all’uso di soluzioni digitali; /liliCapacità di analisi e problem solving; /liliCuriosità; /liliIntraprendenza e proattività; /liliOrganizzazione del lavoro e delle priorità; /liliOrientamento al risultato; /liliDisponibilità a trasferte, anche internazionali. /li /ulpuContratto di lavoro: /u Tempo pieno, indeterminato /ppuRetribuzione: /u Da €1.700,00 al mese /ppbBenefit: /b /pulliCellulare aziendale /liliComputer aziendale /liliParcheggio gratuito /liliSostegno allo sviluppo professionale /li /ulpbDisponibilità: /b Dal lunedì al venerdì /ppbRetribuzione supplementare: /b /pulliQuattordicesima /liliTredicesima /li /ulpbCertificazioni/abilitazioni preferenziali: /b /pulliCertified Quality Auditor (preferenziale) /li /ulpData di inizio prevista: 26/05/2025 /p #J-18808-Ljbffr