Descrizione del Lavoro
Siamo alla ricerca di un Export Manager Europeo per gestire il portafoglio clienti e ampliare le vendite sul territorio di competenza. Le responsabilità includono:
* Gestire ed ampliare il portafoglio clienti mediante attività di scouting, contatto e visita;
* Pianificare e gestire la formazione tecnica di prodotto ai clienti e ai rivenditori;
* Gestire le trattative economiche;
* Analizzare l'andamento delle vendite e implementare strategie commerciali in accordo con la Direzione Commerciale.
Il candidato ideale possiede una laurea in marketing/lingue o discipline tecniche e è fluentemente bilingue (tedesco-inglese). Inoltre, ha precedente esperienza come Export Area Manager o Promoter Tecnico Commerciale nel settore Edilizia e/o Industria.
Requisiti
I requisiti fondamentali sono:
* Tedesco e inglese fluenti;
* Precedente esperienza come Export Area Manager o Promoter Tecnico Commerciale nel settore Edilizia e/o Industria;
* Pregressa esperienza nella gestione dei mercati di lingua tedesca: Germania, Austria, Svizzera;
* Disponibilità a effettuare frequenti trasferte nei paesi di competenza (ca. 80% del tempo).
Condizioni di Lavoro
Le condizioni di lavoro sono:
* Tempo pieno;
* Partita IVA;
* Inquadramento e retribuzione commisurate alle esperienze maturate;
* Formazione e supporto tecnico/commerciale continui.
Benefici
La società offre:
* Cellulare aziendale;
* Rimborso spese cellulare;
* Formazione professionale;
* Incentivi legati alle vendite.