Leonardo Lifescience Group è il primo gruppo indipendente Made in Italy specializzato nella protezione delle persone e degli ambienti, sia civili che industriali.
Nasce dalla fusione di due storiche realtà italiane, Vebi Istituto Biochimico e Bleu Line, che uniscono il loro know-how e la loro esperienza, con l’obiettivo di creare un polo innovativo che promuova un approccio responsabile e sostenibile.
Per Vebi Istituto Biochimico ricerchiamo un/una IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI.
La risorsa si occuperà di inserimento e gestione degli ordini di acquisto, monitoraggio scorte, rapporti con fornitori e attività amministrative correlate.
Principali Responsabilità:
- Gestione e monitoraggio del processo di acquisto: dalla ricezione degli ordini da parte di commerciali interni, all’ invio degli ordini alla fabbrica rispettando quantità, specifiche e tempistiche di consegna.
· Monitorare e aggiornare lo stato degli ordini fino alla ricezione in magazzino
- Analizzare e controllare i costi dei prodotti acquistati, garantendo la massima efficienza economica.
- Responsabile del controllo della qualità dei prodotti acquistati, assicurando che rispettino gli standard aziendali.
- Collaborare con fabbriche interne o esterne per garantire qualità e continuità di fornitura.
- Negoziare prezzi, condizioni di pagamento, termini di consegna e eventuali accordi quadro in collaborazione con il Group Procurement Manager
- Valutare performance della fabbrica (puntualità, qualità, rispetto normative).
- Collaborare con logistica e magazzino per pianificazione consegne e stoccaggio.
- Fornire informazioni a produzione/R&D; in caso di problemi o modifiche prodotti.
- Verificare che i prodotti finiti rispettino specifiche tecniche, certificazioni e normative (etichette, schede di sicurezza).
- Segnalare eventuali non conformità alla fabbrica e gestire resi o sostituzioni.
- Tenere traccia di ordini, fatture, trasporti e contratti di fornitura.
- Preparare report sui costi, scostamenti ordini, KPI fornitori e tempi di consegna.
- Aggiornare sistemi ERP con dati di magazzino e ordini.
Requisiti:
- Conoscenza della supply chain e gestione acquisti di prodotti finiti.
- Capacità di negoziazione e gestione rapporti con fabbriche/fornitori
- Ottimo utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel e Outlook
- Conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
- Capacità analitiche e problem solving.
- Ottima predisposizione al lavoro in team e alla comunicazione
- Gestione dello stress e rispetto delle scadenze.
- Preferenziale conoscenza di documentazione tecnica: schede di sicurezza, certificati di analisi, dichiarazioni di conformità.
- Preferenziale familiarità con gestionali aziendali (es. SAP)
Cosa offriamo:
- Ambiente di lavoro stimolante e orientato alla crescita
- Opportunità di crescita professionale in un contesto vivace ed in evoluzione continua
- Formazione continua
Area di Lavoro: Noale (VE)
Contratto di lavoro: Tempo indeterminato, Tempo determinato
Retribuzione: €20.743,53 - €41.185,98 all'anno