Synergie Italia Spa Agenzia per il Lavoro seleziona per importante azienda cliente, NUCLECO S.P.A, leader in Italia nel campo dei servizi radiologici, nella gestione dei rifiuti radioattivi e nelle attività di decontaminazione e bonifica di impianti nucleari e siti industriali:
2 Operatori
La risorsa si occuperà di movimentazione fusti con carrello elevatore, ammaraggio fusti all’interno dei container, trattamento rifiuti in aree attrezzate con utilizzo di maschera a pieno facciale e altri DPI categoria III, decontaminazione materiali, trattamenti finalizzati alla riduzione di volume di rifiuti radioattivi di diverse volumetrie, interventi di bonifica e rimozione amianto in locali classificati e non, smantellamento tubazione e strutture in acciaio e cemento, utilizzo utensili di taglio per la riduzione di volume dei rifiuti, utilizzo sistemi di sollevamento.
Requisiti richiesti:
-Diploma quinquennale. Potranno essere altresì presi in considerazione diplomi triennali con esperienza in attività operative di 2 anni;
-Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale ed europeo;
-Idoneità per l’esposizione a radiazioni ionizzanti, classificato categoria A, ai sensi del D.Lgs. 101/2020;
-Patentino per la conduzione di carrelli elevatori;
-Precedenti esperienze lavorative di 1 anno con esposizione a radiazioni ionizzati (preferibilmente classificato categoria A).
Requisiti preferenziali:
-Capacità navigazione internet;
-Conoscenza livello base pacchetto Office;
-Attestati di formazione professionali generici (lavori in quota, conduzione PLE, conduzione Macchine Movimento terra, Attestazione PAV);
-Esperienza come preposto di squadre operative, in particolare addette alla bonifica amianto;
-Patentino per addetto alla rimozione, smaltimento e bonifica amianto;
-Esperienza nell’utilizzo di macchine complesse, a controllo remotizzato o diretto, finalizzate ad operazioni di demolizione e smantellamento;
-Esperienza nell’utilizzo di utensili manuali di taglio a caldo/freddo e da lavoro in genere;
-Esperienza nell’utilizzo DPI III Categoria.
Sede di lavoro: Sessa Aurunca (CE) - Regione Campania con disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale ed europeo
Orario di Lavoro: Full time
Tipologia contrattuale: Tempo determinato 12 mesi con possibilità di trasformazione
Inquadramento: CS ai sensi del CCNL per i lavoratori addetti al settore elettrico
Prove previste:
- Colloquio psico/attitudinale;
- Colloquio tecnico.
L’Azienda si potrà riservare, per esigenze future, l’assunzione di ulteriori risorse.
Il presente avviso non è in alcun modo vincolante per Nucleco S.p.A, che potrà annullarlo anche dopo la scadenza prevista per la presentazione delle domande. Tale avviso non legittima alcuna pretesa da parte dei soggetti interessati al processo selettivo.
Si informano i candidati che non possono essere assunti coloro che hanno svolto, nei tre anni di servizio precedenti la selezione, poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni nei confronti di Nucleco S.p.A.
Durante tutte le fasi di selezione i dati dei candidati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia di privacy.
La graduatoria del presente avviso di selezione rimarrà aperta per i 6 mesi successivi dalla data di pubblicazione, al fine di rendere possibili ulteriori inserimenti.
Sarà possibile candidarsi all’annuncio dalla data 15/12/2025 alla data 07/01/2026, compresa.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004