PpPanicale, brand italiano specializzato in maglieria e abbigliamento di alta gamma, ricerca una figura strategica che guidi e coordini tutte le attività di comunicazione e marketing, contribuendo a rafforzare e far crescere l’immagine del brand in Italia e all’estero. /ppLa risorsa sarà responsabile della strategia di comunicazione, del coordinamento del reparto social e della supervisione dei contenuti, con l’obiettivo di raccontare il brand in modo coerente e distintivo. Avrà il compito di sviluppare da zero la piattaforma e-commerce, gestire le campagne digitali e offline, creare collaborazioni con testimonial, talent e opinion leader e monitorare le performance delle attività di marketing. /ph3Principali responsabilità /h3ulliDefinizione e implementazione della strategia di comunicazione integrata /liliCoordinamento del team social e gestione dei piani editoriali /liliSviluppo e lancio dell’e-commerce, integrato con le strategie retail /liliCreazione e gestione di una rete di testimonial, ambassador e talent /liliSupervisione delle attività di PR, eventi e marketing digitale /liliMonitoraggio KPI e ottimizzazione delle performance /li /ulh3Requisiti /h3ulliLaurea in Marketing, Comunicazione o affini /liliEsperienza di almeno 4-5 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore moda / lusso /liliConoscenza approfondita di social media, digital marketing ed e-commerce /liliCapacità di gestione di progetti complessi e team /liliOttima padronanza della lingua inglese /liliSensibilità estetica e capacità di raccontare il brand attraverso contenuti di qualità /li /ulh3Contratto /h3pTempo pieno /ph3Retribuzione /h3p€1.400,00 - €1.730,32 al mese /ph3Benefici /h3ulliSconti sui prodotti o servizi dell'azienda /li /ulh3Lingua /h3ulliInglese (Preferenziale) /li /ul /p #J-18808-Ljbffr