Responsabile di Produzione - Centro Servizi Navali CSN
Italy - San Giorgio di Nogaro
JOB DESCRIPTION
Centro Servizi Navali SpA è specializzata nella fornitura di servizi logistici e nella lavorazione delle lamiere per i cantieri Fincantieri di Monfalcone e Marghera. Un mix di tecnologia all’avanguardia, sostenibilità e attenzione al territorio.
Il Responsabile di Produzione ha la responsabilità generale della gestione operativa dell'officina e del coordinamento del personale interno e delle ditte esterne coinvolte nel processo produttivo per garantire il rispetto delle normative di sicurezza, dei programmi di produzione e degli standard qualitativi. Questa figura si occupa di monitorare il raggiungimento dei target produttivi, supervisionare tutte le attività di lavorazione dell'acciaio, inclusi i processi di taglio, trattamenti superficiali, carpenteria navale, saldatura, e di assicurare un ambiente di lavoro sicuro e orientato all'efficienza. Il Responsabile di Produzione è altresì responsabile del rispetto dei budget economici di produttività fissati annualmente dalla Direzione.
ATTIVITÀ
Supervisione della Produzione:
- Coordinare il flusso di lavoro per raggiungerei target di produzione, garantendo la qualità dei prodotti e il rispetto delle tempistiche.
- Ottimizzare l’impiego delle risorse in base ai programmi condivisi dall'ufficio programmazione, incluse le attrezzature e il personale, per massimizzare l’efficienza produttiva.
Gestione del Personale:
- Dirigere e supervisionare il team di operatorie tecnici (circa 90 operai - 8 capi reparto), fornendo supporto e assicurando che siano seguite le procedure operative.
- Organizzare sessioni regolari di feedback e comunicazioni per informare il team sui risultati di produzione e gli obiettivi.
Controllo Qualità e Sicurezza:
- Sorvegliare e garantire il rispetto delle norme di sicurezza e delle procedure di qualità durante tutte le fasi della produzione.
- Effettuare ispezioni periodiche e collaborare con il team HSE per correggere eventuali non conformità.
Ottimizzazione dei Processi e Miglioramento Continuo:
- Identificare opportunità di miglioramento per ridurre i costi e aumentare la produttività o Collaborare con l'ufficio tecnico per semplificare i processi e implementare miglioramenti operativi.
Gestione delle Attrezzature e dei Materiali:
- Monitorare e mantenere l’efficienza delle attrezzature, organizzando la manutenzione preventiva per ridurre i tempi di inattività.
- Garantire che i materiali siano sempre disponibili e conformi agli standard per le lavorazioni richieste.
REQUISITI
[] [] (Please note: this link will open the page in a new browser window.) [] [] (Please note: this link will open the page in a new browser window.)