Queste le attività principali:
**_ Back office:_**
- Inserimento e gestione degli ordini a sistema da area riservata B2B)
- emissione e verifica di fatture attive e documenti di trasporto
- Redazione e controllo di offerte, preventivi e documentazione commerciale
- Monitoraggio fido clienti e crediti
- Supporto all’area amministrativa per registrazioni contabili e incassi
- Archiviazione e aggiornamento dei dati nel gestionale aziendale. **_ Customer care:_**
- Supporto operativo e informativo al Direttore vendite Italia
- contatto diretto con rete agenti per informazioni, assistenza pre e post-vendita
- monitoraggio delle spedizioni e delle consegne
- gestione di eventuali reclami e problematiche operative
- creazione di listini, statistiche, documentazione commerciale. **REQUISITI**:
La formazione può essere un diploma di scuola superiore o laurea (preferibilmente a indirizzo economico, commerciale o amministrativo). Come esperienza chiediamo almeno 4-5 anni in ruoli analoghi (back office, customer service, segreteria commerciale), meglio se in aziende del settore Wine & Spirits. A livello di competenze professionali possiamo citare: - padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel (usato per listini, calcoli marginalità, statistiche)
- uso dei sistemi ERP per la gestione degli ordini e delle anagrafiche
- buona conoscenza delle procedure di fatturazione
- attiva e della documentazione di spedizione. Le attitudini personali sono orientate a: - precisione e attenzione ai dettagli
- capacità organizzative e relazionali
- proattività e orientamento alla risoluzione dei problemi. Il settore in cui l’azienda opera è molto vivace e l’azienda ha un programma di crescita importante nel mercato Italia, per cui siamo consapevoli di offrire un’opportunità stimolante per persone orientate alla crescita professionale e al coinvolgimento. WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).