 
        Job Description: La risorsa selezionata inserita nell'ente Processes &, HR Systems all'interno della direzione HR &, Organisation - si interfaccer con tutte le funzioni aziendali per effettuare la mappatura AS IS dei processi critici o in fase di miglioramento e coordinare le attivit di stesura di una visione TO BE - operer come expeditor/facilitatore dell'implementazione dei processi all'interno della Divisione cogliendo tutti gli aspetti operativi pratici di applicazione e utilizzandoli per valutare eventuali successive modifiche/miglioramenti - gestir la collocazione delle proposte di modifica ai processi nell'attuale framework procedurale' cogliendo opportunit e sinergie con tutte le funzioni aziendali - parteciper con la vista di processo e organizzativa allo sviluppo di sistemi informatici a supporto dei processi per garantire la corretta implementazione delle regole formali aziendali - contribuir a rendere più fruibile il contenuto dei processi con specifiche iniziative di condivisione (training' manuali' presentazioni' riassunti concettuali) - garantir allineamento di database/tabelle/matrici che riassumono le deleghe autorizzative esplicitate nei vari processi e i rispettivi ruoli agiti all'interno dell'operating system aziendale - si interfaccer con Leonardo Corporate per intercettare e gestire iniziative di trasformazione digitale in coordinamento con il process owner della relativa funzione specialistica Requisiti principali - Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi' preferibilmente in funzioni trasversali (es. PM' Finance' ...) oppure in enti di governance e/o PMO - Costituisce requisito preferenziale un'eventuale esperienza in ambito consulenziale su progetti di process engineering/digitalizzazione di processi (Processi HR come plus) - Buona conoscenza della lingua inglese - Buone capacit di problem solving e attitudine al lavoro in team - Buona dimestichezza nella gestione di relazioni con interlocutori di differenti funzioni aziendali a vari livelli gerarchici' anche apicali - Buona capacit di leadership e assertivit - Riservatezza e integrit nella gestione delle attivit assegnate e nel trasferimento di informazioni confidenziali - Sebbene le attivit si configurino in modo da spaziare su argomenti molto diversi fra loro e quindi l'aspetto routinario è limitato' è necessario avere attitudine anche allo svolgimento di attivit di back office quali la redazione di documenti' la predisposizione di presentazioni' l'analisi e la gestione di dati. - Curiosit e approccio intraprendente' in particolare per la componente dei progetti di miglioramento' sono considerati essenziali - Conoscenze IT: pacchetto Office' software gestionali HR (Workday come plus) e Visual Basic /macro XLS (nice to have) Seniority: Senior Primary Location: IT - Varese - Cascina Costa Contract Type: Permanent Hybrid Working: Hybrid