Il nostro portafoglio globale comprende prodotti di marca iconici e di alta qualità, nonché marchi chiave a livello globale; farmaci generici, inclusi quelli di marca e complessi; e altre offerte in un'ampia gamma di aree terapeutiche. Siamo impegnati a contribuire alla creazione di comunità più sane in tutto il mondo attraverso l'educazione, la sensibilizzazione e un miglior accesso alle cure.
Per coloro che sono motivati a vivere la propria vita con uno scopo, Viatris aiuta i dipendenti a realizzare il loro pieno potenziale creando una cultura collaborativa che promuove il coraggio e la resilienza. Viatris è più di un semplice luogo di lavoro: è un luogo in cui si fa la differenza nel mondo.
Il ruolo e le responsabilità
Ogni giorno, affrontiamo la sfida di fare la differenza. Ecco come il ruolo di Pharmacy Advisor avrà un impatto:
* Organizzare e realizzare attività di formazione per i farmacisti, con l’obiettivo di favorire il sell-out dei focus brand Viatris.
* Visitare regolarmente i clienti, affiancarli nelle loro scelte, rispondere ai loro bisogni e gestire opportunità, obiezioni e criticità.
* Cercare differenziazione e collaborare come consulente con il farmacista nella gestione delle categorie del portfolio Viatris, rispettando le regole delle diverse modalità di aggregazione (network, retailer, ecc.).
* Supportare il farmacista nel consigliare al meglio i pazienti e consumatori nelle aree terapeutiche di riferimento.
* Promuovere, coinvolgere e supportare lo sviluppo di una strategia omni-canale.
* Svolgere attività di category management e shelf facing in collaborazione con il marketing, per garantire la visibilità dei focus brand Viatris nel punto vendita.
* Gestire progetti ad hoc promossi dal Customer Trade per sostenere e sviluppare il business e i clienti.
* Analizzare costantemente gli andamenti di sell-out per individuare opportunità di sviluppo e migliorare le performance territoriali.
* Promuovere sinergie con i colleghi del sell-in e collaborare con gli ISF sul territorio per ottimizzare le attività.
* Mantenere aggiornato il proprio schedario delle farmacie e redigere report sulle attività svolte.
* Fornire feedback costanti al Pharmacy Advisor Manager circa le attività, opportunità e aree di miglioramento.
Requisiti e qualifiche
* Almeno 2 anni di esperienza territoriale in aziende multinazionali di brand o farmaci equivalenti.
* Requisiti di eleggibilità come Informatori Scientifici del Farmaco secondo Dlgs 219/2006.
* Territorio di lavoro: Veneto e Friuli-Venezia Giulia (province di Belluno, Gorizia, Padova, Pordenone, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Vicenza).
* Preferibile residenza nella zona di lavoro.
* Conoscenze tecnico-scientifiche nelle aree terapeutiche di riferimento.
* Spiccate capacità organizzative, comunicative, proattività, flessibilità e attitudine analitica.
Da Viatris ci impegniamo a costruire un ambiente di lavoro diversificato, inclusivo e autentico. Se questa posizione ti interessa ma la tua esperienza non corrisponde pienamente a tutti i requisiti, ti invitiamo comunque a candidarti: potresti essere il candidato giusto per questo o altri ruoli.
Offriamo stipendi competitivi, benefit e un ambiente inclusivo, con opportunità di crescita professionale e di equilibrio vita-lavoro.
Diversità e inclusione
Per noi, diversità e inclusione sono fondamentali. Promuoviamo questi valori in ogni aspetto della nostra attività, riconoscendo che possono essere una delle nostre maggiori forze nel ridefinire l’assistenza sanitaria. Per saperne di più, visita il sito Diversity & Inclusion | Viatris.
Sostenibilità
La responsabilità sociale d'impresa è al centro della nostra missione. Lavoriamo per promuovere attività responsabili e sostenibili, contribuendo a migliorare la salute delle persone in ogni fase della vita. Per saperne di più, visita il sito Responsabilità Sociale d’Impresa | Viatris.
#J-18808-Ljbffr