Impiegato/a HSE – Consulente Sicurezza sui Luoghi di Lavoro Se desidera saperne di più su questa opportunità o sta pensando di candidarsi, la preghiamo di leggere le seguenti informazioni. Cooperjob Spa – Agenzia per il Lavoro ricerca e seleziona Impiegato/a HSE – Addetto/a alla Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, per azienda cliente specializzata in consulenza HSE, leader nella gestione della Salute, Sicurezza e Igiene nei luoghi di lavoro.
L'azienda opera come società di consulenza HSE al fianco delle imprese, supportandole nell'adempimento degli obblighi normativi previsti dal D.Lgs. 81/2008, nella valutazione dei rischi e nella prevenzione.
La ricerca è finalizzata a un inserimento stabile: l'azienda investe sulle persone e sulla crescita qualificato nel lungo periodo.
Attività principali
La risorsa, inserita in un team tecnico multidisciplinare, si occuperà di:
Gestione e redazione documentazione HSE (DVR, registrazioni, archiviazione, inserimento dati su gestionale) Redazione di Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) generali e specifici
Sopralluoghi tecnici presso aziende clienti
Verifica della conformità normativa in materia di sicurezza sul lavoro
Individuazione delle misure di prevenzione e protezione
Partecipazione a tavoli tecnici di valutazione
Utilizzo di strumentazione tecnica HSE (fonometro, termocamera, dinamometro, ecc.) Prevista attività di consulenza con trasferte giornaliere per visite presso clienti in Lombardia e Piemonte.
Requisiti
Requisiti richiesti:
Diploma tecnico (Geometra, Perito Chimico o equivalente) oppure Laurea tecnico-scientifica ( Ingegneria dell' Atmosfera e del Territorio oppure Tecniche della Prevenzione nell' ambiente e nei luoghi di lavoro ) Ottima conoscenza del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.
Conoscenza del D.M. 3 agosto 2015 – Codice di Prevenzione Incendi
Capacità di gestione autonoma delle attività e dei progetti
Attitudine al problem solving
Buone capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team
Utilizzo del pacchetto Microsoft Office
Patente B e disponibilità a spostamenti
Requisiti preferenziali (nice to have):
Esperienza nella redazione di DVR per mansione e principali rischi specifici (luoghi di lavoro, incendio, rischio chimico, MMC, attrezzature, agenti fisici, ecc.) Esperienza pregressa come HSE Consultant, ASPP, tecnico sicurezza
Cosa offriamo
Contratto diretto in azienda, finalizzato alla stabilizzazione
Percorso di crescita professionale reale e formazione continua
CCNL Commercio – 14 mensilità
RAL commisurata all'esperienza HSE
Formazione e aggiornamento continuo
Buoni pasto da €7 per ogni giornata lavorata
Flessibilità oraria
Rimborso spese trasferte secondo tabelle ACI
Welfare EBITEMP (in caso di contratto a tempo determinato tramite Cooperjob) Orario di lavoro:
Full time – 40 ore settimanali
Lunedì–Venerdì | 9:00 – 18:00 (1 ora pausa pranzo) Sede:
Uffici a Milano – Zona Loreto
Attività presso aziende clienti in Lombardia
Candidati ora
Se sei un/una professionista HSE e cerchi un ruolo stabile in una realtà che investe nella crescita delle persone, inviaci il tuo CV e candidati ora.
La selezione è aperta.
In conformità con la normativa vigente, le ricerche sono rivolte a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77; D.Lgs. 198/2006).
I dati personali saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali. xdwybme
L'invio del CV autorizza il trattamento dei dati da parte dell'HR Business Partner\Hr Senior recruiter \ Hr Consultant, anche ai fini della condivisione con le aziende clienti esclusivamente per le attività di ricerca e selezione correlate alla presente posizione.
I candidati/e sono invitati a leggere sul nostro sito sezione contatti - Informativa sulla Privacy (D.lgs n. 679/2016). Autorizzazione Ministeriale in base al provvedimento del 04 Giugno 2010 – Protocollo n. 13/I/0007848 – Iscrizione Albo Informatico – Agenzie per il Lavoro Sez. 1