Responsabilità: Contribuire al piano di miglioramento della qualità del prodotto e del processo. Analizzare le deviazioni del prodotto e del processo che impattano la promessa al cliente. Gestire le segnalazioni dei clienti e i problemi di qualità in base alla loro criticità. Registrare e consolidare le prestazioni di qualità di mercato. Garantire relazioni di qualità con gli stabilimenti e le filiali, attraverso formazione e analisi del prodotto. Assicurare l'implementazione del feedback derivante dai problemi di qualità riscontrati. Gestire lo strumento di processo 8D. Competenze richieste: Analisi delle problematiche riportate dal cliente. Capacità di proporre soluzioni rapide. Forte orientamento al cliente. Capacità di mobilitare e facilitare il lavoro di un team di progetto temporaneo. Conoscenza e pratica degli strumenti e metodi di qualità: 8D, 5W, PPM. Competenze di comunicazione interpersonale. Inglese fluente, scritto e parlato. Conoscenza di SalesForce (preferibile, facoltativa). Background tecnico e circa 2-3 anni di esperienza nella qualità del cliente, preferibilmente in ambienti meccanici o hardware. Vantaggi: Opportunità di lavorare su una gamma di prodotti connessi per la casa. Integrazione in ambienti di marchi internazionali come BFT & SOMFY. Contatto quotidiano con clienti in tutto il mondo. Inserimento in un team positivo e accogliente. J-18808-Ljbffr