Idealservice, Società Cooperativa nata a Udine nel 1953, oggi è fra le più importanti realtà nazionali nei settori del facility management, dei servizi ambientali e nella gestione di impianti di selezione rifiuti, ricerca un/a una risorsa da inserire all’interno della
Divisione Facility Management
che, rispondendo al Direttore di Divisione, seguirà i convenzionamenti CONSIP e lo sviluppo commerciale allo scopo di acquisire nuove commesse nell’ambito del settore facility management in particolare per i servizi di pulizie civili, sanitarie e industriali, in applicazione delle direttive commerciali aziendali, rispondendo della loro reddittività e della corretta esecuzione. Nello specifico si occuperà di:
Gestire le procedure di convenzionamento CUC / CONSIP e centrali d’acquisto con particolare riferimento alla gestione dei configuratori per la redazione di PDA mirati al miglior risultato economico Svolgere l’attività commerciale assegnata, anche attraverso strumenti di mappatura del mercato, perseguendo gli obiettivi di sviluppo dei Clienti target di competenza ricercando nuovi servizi e nuove opportunità di sviluppo e di mercato. Garantire il costante aggiornamento dei dati legati all’attività commerciale, in termini di nuovo fatturato acquisito e reddittività delle commesse, analizzando i dati con il Responsabile Commerciale e condividendo eventuali reindirizzamenti della propria attività commerciale Effettuare le analisi economiche delle commesse in fase di preventivazione, confrontandosi ove necessario con Ufficio Progettazione Sviluppo e Innovazione, Controllo di Gestione, Ufficio Acquisti, Ufficio Sicurezza, Ufficio Risorse Umane, Responsabili di produzione. Predisporre offerte economiche e gestire la revisione e/o il rinnovo dei contratti in essere Individuare e condividere con il Responsabile Commerciale la compagine più idonea alla partecipazione alla gara (subappaltatori o mandanti, mandatarie, consorzi) Organizzare e coordinare tutti gli incontri preliminari con il Cliente per la gestione dei passaggi d’appalto e di progettazione esecutiva.
Requisiti: Indispensabile pluriennale esperienza in analoga mansione presso aziende strutturate del settore Facility Management (hard e soft). Disponibilità alla mobilità territoriale sul territorio di Emilia, Toscana e Lazio. Ottime capacità relazionali ed organizzative.
Sede: La risorsa verrà inserita presso una delle sedi aziendali in Veneto o regioni limitrofe.
Cosa offriamo: Un ambiente dinamico in continua evoluzione Fiducia e libertà di proporre iniziative e innovazione Percorsi formativi strutturati Lavoro di team, flessibile e per obiettivi Tipologia di assunzione ed inquadramento commisurati all'effettiva esperienza ed alle competenze possedute
* Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Inviando il proprio cv il candidato dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla raccolta dati personali (Art.13 - REG. (UE) 2016/679 del 27/04/2016) disponibile sul sito