La risorsa si occuperà di tutti gli aspetti inerenti la gestione societaria delle SPV in particolare:
Dato che un elevato numero di candidati potrebbe essere interessato a questa posizione, si assicuri di inviare il suo CV il prima possibile.
Supporto al General Manager e/o al Presidente del CdA nei rapporti con il concedente per la gestione della Convenzione;
Supporto al General Manager o direttamente nella gestione del contratto di EPC e di O&M costituiti tra SPV e Soci Fornitori (o RTI di Soci Fornitori).
Gestione di tutti gli aspetti di Governance legati alle SPV di competenza;
Gestione dei rapporti con le banche e/o enti finanziatori;
Supervisione e monitoraggio degli aspetti tecnico/operativi della gestione delle SPV di competenza;
Assemblaggio e valutazione delle informazioni di natura legale e societaria;
Gestione delle polizze assicurative del contratto di concessione;
Produzione della reportistica contrattuale raccogliendo le informazioni dalle diverse strutture interne ed esterne coinvolte nel processo.
ESPERIENZE E CONOSCENZE:
Laurea in ingegneria gestionale/energetica o economia;
Approfondita conoscenza dei principali modelli di partenariato pubblico privato (Project Financing, Project leasing, PPP...);
Conoscenza approfondita del contesto normativo legato agli appalti pubblici e al PPP;
Preferibile provenienza da contesti similari in ambito di società di servizi o consulenza.
SKILLS:
Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking;
Capacità comunicativa e di negoziazione;
Spiccate capacità di analisi e di project management;
Forte orientamento agli obiettivi e spiccata autonomia organizzativa. xivgfpx
SEDI
:
Milano, Bologna, Roma.